menu

10.05.2023

BASSANO. CUCINA IN FIAMME, INTOSSICATI MAMMA E NEONATO

È di tre persone intossicate, tra loro anche un bambino di appena 10 mesi, il bilancio di un incendio scoppiato questa mattina al primo piano di questa palazzina al civico 93 di via Rolandi. Erano passate da poco le 10,30 quando l'inquilina dell'appartamento, una giovane mamma di appena 22 anni è stata svegliata, mentre dormiva con il suo piccolo, da alcuni rumori che sentiva provenire dalla cucina. Temendo che qualcuno potesse essersi introdotto in casa si è alzata rapidamente ma ...una volta arrivata nella stanza ha trovato la cucina già avvolta dalle fiamme. In pochi minuti, sul posto, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio e messo al sicuro madre e figlio, poi accompagnati in ambulanza al pronto soccorso del San Bassiano, dove sono rimasti l'intera giornata in osservazione per possibili danni da monossido di carbonio causati dal fumo che ha invaso l'intero appartamento. Anche una terza persona, una giovane di 20 anni che risiede al piano superiore si è rivolta alle cure dei sanitari per aver inalato il fumo salito dal vano scale.
Dalle prime verifiche dei vigili del fuoco pare che a provocare l'incendio sia stato un corto circuito partito dalla cappa di aspirazione: da qui le fiamme, rapidamente, si sarebbero poi estese ai pensili in legno della cucina.
Sul posto per le indagini del caso sono intervenuti anche i carabinieri di Bassano.
L'abitazione è stata giudicata inagibile per un paio di giorni, il tempo necessario ad eliminare l'odore acre di fumo che rende l'ambiente invivibile. Un ulteriore problema per la giovane famiglia costretta ora a cercare una soluzione di riparo per le prossime notti.

Servizi 10 Maggio 2023

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali