Uno spareggio salvezza anticipato, un dentro o fuori senza appello che Cittadella, spinto dalla sua gente e da un Tombolato caldissimo, ha conquistato in rimonta e con una poderosa volata finale. Sotto 0-1 per un guizzo di Pettinari, il Citta ha ribaltato il Benevento condannandolo alla retrocessione virtuale in C, mentre i gol di Vita prima, del bomber di primavera Tommy Maistrello a 8 minuti dal gong, quarta rete per l'ariete d'area bassanese che coi suoi gol sta pilotando ...i granata fuori dalle cattive acque, e infine Carriero all'89 per il definitivo 3-1, hanno ridipinto il futuro del Cittadella. Al momento la ciurma del tecnico Gorini viaggia con due punti di margine sulla zona rischio a due giornate dalla fine e la complicata operazione salvezza è ancora tutta nelle sue mani. Sabato prossimo sarà a Bolzano contro il Sudtirol rivelazione di Bisoli che corre per un posto al sole nella griglia playoff per la serie A, mentre la settimana seguente ospiterà all'ultimno giro il Como che quel giorno potrebbe essere già salvo. Con 4 punti, un pari e una vittoria, la serie B l'anno venturo sarà ancora del Citta, ma anche una vittoria in due gare potrebbe bastare a Branca e suoi amici per celebrare un traguardo da battimani scroscianti viste le premesse nefaste anche solo di gennaio. Ma il bottino col Benevento profuma di svolta, di sterzata decisiva per l'energia, l0autostima e la consapevolezza che ha prodotto dentro l'intero habitat Cittadella. E ora a Bolzano in trincea, elmetto e baionetta per strappare un balsamico puntaccio che potrebbe spianare la strada verso il tesoro di un'altra serie B.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.