VALBRENTA. L’ACCOLTELLATORE RESTA IN CELLA, DIMESSO IL FERITO
Resta in carcere Carlo Bianchini, il 59enne di Valbrenta, che lo scorso sabato ha accoltellato il vicino di casa, Maurizio Primon di 64 anni, in preda ad una crisi di rabbia. Il giudice per l'udienza preliminare ha disposto, infatti, la convalida dell'arresto con l'accusa di tentato omicidio, scegliendo la detenzione in galera ed evitando così che Bianchini e Primon si ritrovassero di nuovo faccia a faccia a pochi giorni dal grave litigio che è costato al 64enne il ...ricovero al San Bassiano.
Proprio oggi Maurizio Primon è stato dimesso dal reparto di otorino laringoiatria in cui era stato ricoverato per le ferite inferte dal suo vicino con un coltello da cucina.
La più grave, sferrata al collo, proprio sotto ad un orecchio, per soli due centimetri non si è rivelata fatale, arrivando a sfiorare la carotide.
Durante l'udienza di convalida, svoltasi questa mattina a Vicenza, Carlo Bianchini si è avvalso della facoltà di non rispondere. Da quanto trapelato, dunque, non sarebbe emerso nessun particolare nuovo su quanto accaduto nel primissimo pomeriggio di sabato in Contrada Cavai o sulle ragioni che avrebbero provocato una reazione tanto violenta del 69enne. Troverebbe conferma, dunque, l'ipotesi che, a scatenare la rabbia dell'anziano, sia stato un parcheggio a suo dire sbagliato. Quella di sabato non era certo la prima lite i due sessantenni: in più occasioni Bianchini aveva inveito contro il vicino, accusandolo di invadere i suoi spazi o di sottrargli cose di sua proprietà. Mai però, fino ad ora, era arrivato a sfogare la sua rabbia trasformandola in così tanta violenza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.