05.05.2023
Il sedicente chef canadese arrestato dalla polizia per consulenza e istigazione al suicidio, per venderei i suoi kit, utilizzava il sito internet attraverso il quale Matteo Cecconi aveva ricevuto le informazioni necessarie per comprare il veleno che lo ha ucciso durante una lezione in didattica a distanza. Quel sito in Italia è stato oscurato dalla magistratura che al momento sta indagando sulla morte del 18enne che ha perso la vita nell’aprile di due anni fa.
Nella lista dei clienti ...del 57enne canadese che si stima abbia venduto mille kit per il suicidio, anche la professoressa 63enne trovata morta un mese fa nella sua abitazione in Valsugana. Matteo Cecconi invece aveva acquistato il veleno tramite un noto e-commerce. Gli inquirenti in questo caso stanno cercando di appurare se il sito internet abbia istigato al suicidio il 18enne.
L’impegno dei genitori di Matteo Cecconi è rivolto a quelle famiglie che potrebbero venirsi a trovare nella loro situazione. Per questo cercano i mezzi per raggiungere coloro che si trovano in difficoltà, come il servizio inoltre realizzato dall’ulss 7 Pedemontana che ha messo a disposizione un numero verde
Bassano Notizie del 05.05.2023 TG Completo
CALCIO. BASSANO, CARTIGLIANO ED EURO IN UNA SOLA REALTA' La voce era nell'aria ormai da settimane, in un caso addirittura da mesi, ora è diventata ufficiale. Bassano, Cartigliano ed Eurocassola dalla prossima stagione uniranno le forze per costituire un unico polo calcistico di livello di tutto il territorio. In pratica una sola realtà per quanto riguarda la prima squadra ma tre distinti ed autonomi settori giovanili, ovviamente amici e collaborativi poiché la società sarà una soltanto. Ergo riguardo alla formazione di punta, verranno coagulate le risorse e il team di rifermento sarà l'attuale Bassano Football Club che militerà nel prossimo campionato di serie D. Il sodalizio giallorosso continuerà ad avere il suo settore giovanile specifico e, per quanto concerne il vivaio faranno altrettanto sia Cartigliano che Eurocassola. Muterà solo il budget relativo alla prima squadra in D di scena stabilmente allo stadio Mercante che selezionerà i migliori giocatori delle tre formazioni per allestire un gruppo in grado di ben figurare da subito in quarta serie. Anche lo staff tecnico e dirigenziale mirerà ad ottimizzare i profili migliori: i tecnici sono tutti di gran spessore: Glerean, Ferronato e Fabbian, idem i direttori sportivi, Torresin, Sacchetto e Serradura. Le scelte verranno definite indicativamente entro fine mese. Peraltro il calcio ha costi in costante crescendo e il sistema per sopravvivere sul lungo periodo è uno solo: lavorare di sinergia, fare sistema e puntare su settori giovanili di qualità per costruire in casa i propri talenti.Con un un solo campanile solido senza tanti orticelli piccoli e senza futuro. Ed è ciò che farà questa realtà simbolo forte del territorio: il Bassano Fc al Mercante in serie D con la prima squadra e forze rinvigorite e il serbatoio del suo vivaio in primis e di quello di Cartigliano ed Eurocassola. Per essere credibili, affidabili e competitivi è a nuova frontiera del pallone, un blocco unico e di prospettiva senza più invidie né personalismi. Anche perchè sennò l'alternativa è finire in bolletta, mica bello.
AGGRESSIONI AI SANITARI, 15 IN UN ANNO AL S. BASSIANO Una vera e propria escalation di aggressioni è quella registrata negli ultimi tempi negli ospedali italiani, con medici ed infermieri sempre più spesso facile bersaglio della rabbia di pazienti e visitatori. E' accaduto anche al San Bassiano dove, seppur limitate ad insulti e minacce, le aggressioni registrate nell'ultimo anno sono state addirittura 15. I responsabili sono stati multati con sanzioni fino a 5000 euro e in 23 casi, il questore ha emesso anche un foglio di via da Bassano, per soggetti che a vario titolo causavano problemi nella zona dell'ospedale come parcheggiatori abusivi o mendicanti. Per evitare che episodi simili si ripetano la Questura ha deciso di rafforzare il posto di polizia del San Bassano, ampliandone l'apertura anche a 4 pomeriggi la settimana.
IL LABORATORIO INTITOLATO AL SORRISO DI GIULIA Con la voce rotta dalla commozione la sorella di Giulia Rigon ha letto un albo illustrato agli operatori e agli ospiti della comunità “La Villa” di Mussolente. Poi ha donato questo libro alla cooperativa La Goccia perché rimanga come ricordo di Giulia nel luogo dove la 31enne aveva intrapreso un percorso positivo di riabilitazione. All’esterno della comunità i genitori di Giulia, coloro che l’avevano conosciuta nel suo percorso di riabilitazione che l’aveva portata a trovare un lavoro. Per conservare il suo ricordo la cooperativa ha pensato di intitolare a lei il laboratorio polifunzionale. Il luogo dove gli ospiti della comunità realizzano delle opere in ceramica e metallo e danno sfogo alla loro creatività.
KIT SUICIDIO, VENDUTO SUL SITO UTILIZZATO DA MATTEO CECCONI Il sedicente chef canadese arrestato dalla polizia per consulenza e istigazione al suicidio, per venderei i suoi kit, utilizzava il sito internet attraverso il quale Matteo Cecconi aveva ricevuto le informazioni necessarie per comprare il veleno che lo ha ucciso durante una lezione in didattica a distanza. Quel sito in Italia è stato oscurato dalla magistratura che al momento sta indagando sulla morte del 18enne che ha perso la vita nell’aprile di due anni fa. Nella lista dei clienti del 57enne canadese che si stima abbia venduto mille kit per il suicidio, anche la professoressa 63enne trovata morta un mese fa nella sua abitazione in Valsugana. Matteo Cecconi invece aveva acquistato il veleno tramite un noto e-commerce. Gli inquirenti in questo caso stanno cercando di appurare se il sito internet abbia istigato al suicidio il 18enne. L’impegno dei genitori di Matteo Cecconi è rivolto a quelle famiglie che potrebbero venirsi a trovare nella loro situazione. Per questo cercano i mezzi per raggiungere coloro che si trovano in difficoltà, come il servizio inoltre realizzato dall’ulss 7 Pedemontana che ha messo a disposizione un numero verde
GALLIO. INDAGINE PER OCCULTAMENTO SULLE OSSA UMANE La procura di Vicenza affiderà nelle prossime ore una consulenza sulle ossa umane ritrovate nella soffitta della canonica della Parrocchia di San Giovanni Battista nella frazione di Stoccareddo di Gallio. La perizia sarà necessaria per stabilire l’età delle ossa ritrovate martedì mattina. L’ipotesi di reato del fascicolo d’inchiesta aperto dopo il ritrovamento del sacco è di occultamento di cadavere. Al momento l’ipotesi più probabile è che si tratti di resti umani di un soldato caduto durante la prima guerra mondiale. VALBRENTA. TROVATO DEPOSITO DI MERCE RUBATA I Carabinieri di Feltre hanno scoperto un deposito di merce rubata. All’interno la refurtiva di 13 furti avvenuti tra la provincia di Belluno e le zone montane di Solagna e Valbrenta. Dal materiale sequestrato i militari dell’arma suppongono che i furti possano essere stati molto di più e che non siano stati denunciati. Da mesi i militari dell’Arma erano sulle tracce degli autori dei furti commessi. L’operazione ha consentito di rinvenire centinaia di oggetti, tra attrezzatura agricola, macchinari, gruppi elettrogeni ma anche corde da montagna, scarponi, cemento e migliaia di litri di gasolio. I militari dell’Arma stanno ora catalogando tutto il materiale sequestrato, il cui valore supera i 20.000 euro. PONTE DI ROANA, DA LUNEDI’ SENSO UNICO ALTERNATO Lunedì 8 maggio inizieranno le attività di studio dello stato di salute del ponte di Roana. Verranno verificate le condizioni del manufatto in vista dell’intervento di manutenzione. Verranno eseguite analisi approfondite sui materiali di costruzione. Lo studio proseguirà per circa due settimane e saranno portate a termine da uno studio specializzato che opera in sospensione su funi. Durante questi 15 giorni il ponte continuerà ad essere praticabile ma a senso unico alternato regolato da un semaforo
TRIBUNALE: SI' DEGLI IMPRENDITORI, ARRIVA NORDIO Dopo la politica, anche le imprese hanno promosso a pieni voti il progetto del Tribunale della Pedemontana. Oggi è arrivato il sì unanime delle categorie economiche all'iniziativa avviata nei mesi scorsi dal sottosegretario della Giustizia Andrea Ostellari che prevede la riapertura del tribunale bassanese a servizio di un territorio allargato che comprenda anche alta padovana e pedemontana trevigiana. L'ultima tappa delle audizioni programmate dal Governo vedrà protagonisti degli operatori della giustizia. A loro, oggi, ha lanciato un messaggio rassicurante lo stesso sottosegretario garantendo che la nascita del nuovo foro nulla toglierà a quelli oggi esistenti a Vicenza, Treviso e Padova. Il tribunale della Pedemontana, insomma, oggi sembra sempre più vicino. Un'esigenza, quella della riapertura del palazzo di giustizia bassanese, attesa dalle imprese come l'ossigeno. Intanto anche a Roma qualcosa si muove: è già pronto e sarà presentato nelle prossime settimane un disegno di legge dedicato e nelle prossime settimane, è stato annunciato oggi, arriverà in città il ministro Nordio quasi ad apporre un timbro decisivo al progetto.
“IMPRENDICHEF”, IN CUCINA PER AIUTARE IL PROSSIMO Non bastava aver dato i natali al vincitore di Masterchef e aver ispirato un'intera puntata dei 4 Ristoranti di Borghese. Ora Bassano è pronta a dare vita ad un proprio, originale, cooking show dal titolo inequivocabile “Imprendichef”. Sceneggiatore e registra del programma l'istrionico Marco Fioravanzo che ha partorito l'idea durante il periodo del lockdown cercando un modo nuovo ed originale per raccoglie altri fondi per l'associazione oncologica San Bassiano. Le regole del gioco ricordano quelle del programma tv di cui riprende il nome: ben 24 gli imprenditori bassanesi impegnati che, suddivisi in 2 distinte brigate, rigosamente gialla e rossa come i colori della città, il prossimo 21 giugno dovranno cucinare nella cornice del ristorante Ca' 7 per 120 commensali. Ieri la suddivisione degli imprendichef nelle due squadre, con tanto di capitani (Valentino Finotto e Andrea Berton) decretati dopo una complessa prova di assaggio che ha assegnato il titolo di capobrigata a chi è riuscito ad individuare il maggior numero di ingredienti nel piatto. E poi non potevano mancare le mistery box con gli ingredienti dei piatti che dovranno essere preparati. Tutto, come detto per aiutare l'associazione oncologica san bassiano e le sue iniziative Intanto ieri per l'associazione oncologica è già arrivata una buona notizia: il comune infatti le fornirà una vera e propria sede, che verrà allestita in una scuola da poco dismessa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.