CALCIO. BASSANO, CARTIGLIANO ED EURO IN UNA SOLA REALTA'
La voce era nell'aria ormai da settimane, in un caso addirittura da mesi, ora è diventata ufficiale. Bassano, Cartigliano ed Eurocassola dalla prossima stagione uniranno le forze per costituire un unico polo calcistico di livello di tutto il territorio. In pratica una sola realtà per quanto riguarda la prima squadra ma tre distinti ed autonomi settori giovanili, ovviamente amici e collaborativi poiché la società sarà una soltanto.
Ergo riguardo alla formazione di punta, verranno coagulate le risorse e il team ...di rifermento sarà l'attuale Bassano Football Club che militerà nel prossimo campionato di serie D. Il sodalizio giallorosso continuerà ad avere il suo settore giovanile specifico e, per quanto concerne il vivaio faranno altrettanto sia Cartigliano che Eurocassola. Muterà solo il budget relativo alla prima squadra in D di scena stabilmente allo stadio Mercante che selezionerà i migliori giocatori delle tre formazioni per allestire un gruppo in grado di ben figurare da subito in quarta serie. Anche lo staff tecnico e dirigenziale mirerà ad ottimizzare i profili migliori: i tecnici sono tutti di gran spessore: Glerean, Ferronato e Fabbian, idem i direttori sportivi, Torresin, Sacchetto e Serradura. Le scelte verranno definite indicativamente entro fine mese. Peraltro il calcio ha costi in costante crescendo e il sistema per sopravvivere sul lungo periodo è uno solo: lavorare di sinergia, fare sistema e puntare su settori giovanili di qualità per costruire in casa i propri talenti.Con un un solo campanile solido senza tanti orticelli piccoli e senza futuro. Ed è ciò che farà questa realtà simbolo forte del territorio: il Bassano Fc al Mercante in serie D con la prima squadra e forze rinvigorite e il serbatoio del suo vivaio in primis e di quello di Cartigliano ed Eurocassola. Per essere credibili, affidabili e competitivi è a nuova frontiera del pallone, un blocco unico e di prospettiva senza più invidie né personalismi. Anche perchè sennò l'alternativa è finire in bolletta, mica bello.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.