I residenti dell'Altopiano per ora ci scherzano su, ma quello del possibile avvistamento di un esemplare di orso nei boschi tra Gallio, Asiago e Lusiana per ora resta un mistero. Al momento dalle fonti ufficiali non è arrivata alcuna conferma ma le immagini immortalate con un cellulare al Barenthal, riprendono una grossa figura di colore scuro aggirarsi tra gli alberi. A scattarle un infermiere di Altavilla durante un'escursione con un collega, che come racconta al giornale di Vicenza, dice ...di non aver alcun dubbio che si trattasse di un animale di almeo due quintali.
La possibile presenza di un orso sull'Altopiano di Asiago, va detto, non sarebbe cosa nuova. Già in passato si sono registrati i passaggi di diversi esemplari come l'orso Dino o M4, ma se nei casi precedenti erano state rinvenute prove della loro presenza, come impronte o tracce sugli alberi, questa volta, almeno per ora non ci sarebbe nulla di concrete. Da giorni i carabinieri forestali stanno effettuando controlli in zona ma finora senza esito.
Quel che è certo, comunque, è orso o non orso, residenti e turisti che frequentano l'altopiano non sembrano particolarmente preoccupati.
Per ora gli unici preoccupati sembrano piuttosto i commercianti dell'Altopiano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.