NEONATI ABBANDONATI, “UNA CULLA DELLA VITA A BASSANO”
Gli ultimi due casi, in poche settimane, entrambi a Milano e con esiti molto differenti: prima il piccolo Enea, lasciato dalla mamma nella culla della vita dell'ospedale Mangiagalli. Poi, nei giorni scorsi, il ritrovamento di un neonato senza vita all'interno di un cassonetto per gli abiti usati.
Quello dell'abbandono è un tema tornato improvvisamente alla ribalta e che non risparmia certamente nemmeno il Bassanese.
Il caso di chi sceglie di portare a termine la gravidanza e poi dare in affido ...il piccolo è più raro.
L'ultimo caso bassanese si è registrato solo pochi mesi fa. Attualmente non esiste uno spazio, come appunto la culla per la vita, in cui una madre può lasciare il figlio che non riesce ad accudire.
«Quella del parto e del successivo affido - sottolinea Rulli - è un'importante alternativa all'aborto».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.