menu

29.04.2023

BASSANO. AREA SAN LAZZARO, COMUNE E PROVINCIA VERSO IL TERZO NO

Non c’è due senza tre. Dopo il no di Comune e Provincia alle pratiche Agb e Meb, la sorte pare segnata anche per la terza ditta interessata all’area San Lazzaro, la Brunello Domenico. Il verdetto arriverà martedì, nell’ultima puntata di «una bruttissima storia che si ripete», come l’ha riassunta il presidente del Raggruppamento bassanese di Confindustria Vicenza. «L’ennesima vittoria del sistema anti-impresa che vede nella burocrazia il più forte dei suoi alleati»: così l’ha definita Alessandro Bordignon, che osserva: «Dopo ...mesi di confronto su ambiente, lavoro e sostenibilità, un progetto promosso nel merito anche dalla Soprintendenza rischia di andare all’aria per questioni di carte».
Il pedante formalismo contestato da Bordignon si è tradotto in un no tecnico per l’utilizzo dello Sportello Unico, in contrasto con il Piano territoriale di coordinamento provinciale.
Se le imprese vorranno portare avanti la loro proposta, dovranno seguire un percorso molto più lungo, «incompatibile con le scadenze di deroga previste dal tribunale», sottolinea Bordignon. «Quando poi le aziende e i lavoro scappano - conclude il presidente degli industriali bassanesi - inutile piangere sul latte versato».

Servizi 29 Aprile 2023

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali