MARMOLADA. UN SENTIERO RICORDA EMANUELA E GIAN MARCO
A quasi 10 mesi dalla tragedia della Marmolada che costò la vita ad undici persone è stato intitolato un sentiero a due delle vittime della valanga dello scorso 3 luglio: la bassanese Emanuela Piran, di Bassano, e il compagno, Gian Marco Gallina, di Montebelluna. A loro è stato dedicato un breve tracciato, percorribile un una decina di minuti, in località Magnola, sulla dorsale del Monte Asolone, nel comune di Cismon del Grappa che termina in un punto panoramico da cui ...ammirare la Valsugana, le montagne del Trentino e le Dolomiti bellunesi: i luoghi più amati dalla coppia. A loro ricordo è stato posizionato anche un cippo in pietra con i nomi dei due fidanzati.
BASSANO. UNA CORONA D'ALLORO IN PIAZZETTA GUADAGNIN
In occasione del 25 aprile il comune ha deposto una corona di alloro in piazzetta Guadagnin, proprio sotto la lapide che ricorda il martire antifascista fucilato a Valdagno. Qualche mese fa un nostro telespettatore aveva ricordato l’importanza di quella piazza che ricorda Alfeo Guadagnin, nonostante l’edificio che ospita il comando della polizia locale sia degradato e vi siano una serie di bidoni dell’immondizia a pochi metri dalla lapide. Il sindaco Elena Pavan ha ricordato come sono 22 i luoghi in città dove vengono deposte le corone di alloro.
CARTIGLIANO. BORSE DI STUDIO PER L'IMPEGNO CIVILE
Come tradizione Cartigliano ha celebrato oggi il 78° anniversario della Liberazione con una serie di cerimonie che hanno coinvolto anche gli alunni delle scuole del paese. Dopo la deposizione di una corona d'alloro al Monumento dei Caduti e dispersi in guerra e l'orazione del sindaco la celebrazione ha previsto la consegna delle borse di studio per l'impegno civile istituite dalle sezioni di Cartigliano dell'associazione nazionale alpini e di quella dedicata ai combattenti e reduci.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.