LIBERAZIONE, FESTA E POLEMICHE: DONAZZAN INFIAMMA IL 25 APRILE
Saranno insieme all’Ara dei Caduti in Piazza Garibaldi sindaco e vicesindaco per le celebrazioni della festa della liberazione. Un 25 aprile con molte polemiche quello di quest’anno, dopo le parole sull’antifascismo del presidente del senato Ignazio La
Russa a cui hanno fatto eco quelle dell’assessore regionale Elena Donazzan. A Bassano il 78.mo anniversario della Liberazione prenderà il via alle 8.45 in municipio. Il vicesindaco Andrea Zonta butta acqua sul fuoco e cerca di smorzare le polemiche.
Secondo il ...segretario del Partito Democratico cittadino è ora che la destra prenda le distanze dal fascismo e riconosca il valore del 25 aprile.
Per Andrea Zonta la destra da anni sta cercando di far riconciliare gli italiani su ciò che successe in quegli anni che portarono alla Seconda guerra mondiale e alla Resistenza.
In un’intervista Elena Donazzan ha rimarcato che «l’antifascismo in Italia ha prodotto il terrorismo rosso e non può essere un valore. Prova ne è che anche nella nostra Costituzione non viene mai menzionato». Parole viste come una provocazione da Luigi Tasca, segretario del Pd bassanese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.