15.04.2023
La matematica e la logica coma antidoto alle illusioni del gioco d’azzardo.
Effimere speranze di vincita che bruciano oltre 212 milioni di euro all’anno tra Bassanese e Altopiano: 31 milioni solo a Cassola, che ospiterà lunedì sera all’auditorium Vivaldi “Fate il nostro gioco”, conferenza-spettacolo dei divulgatori scientifici della società “Taxi 1729”.
Bassano Notizie del 15.04.2023 TG Completo
ODISSEA PASSAGGI A LIVELLO, IN ARRIVO I SOTTOPASSI Dopo lo sciopero dalle 9 alle 17 con la maggior parte dei treni cancellati è bastato un passaggio a livello fuori uso per bloccare la linea ferroviaria Bassano-Padova per un’altra ora poco dopo le 18. Il convoglio è rimasto fermo prima delle sbarre di via Croceron fino a quando il guasto è stato sistemato. Una giornata di caos e disagi quella di ieri per i passeggeri. Ma la questione passaggi a livello nel comune di Cassola nei prossimi due anni sarà destinata a migliorare. Il primo intervento è la bretella Anas che comporterà la realizzazione di tre nuovi sottopassi, due sulla linea Bassano-Venezia e uno sulla linea Bassano-Padova. Il secondo prevede la realizzazione di un sottopasso in via Kennedy a San Zeno con l’eliminazione dei due passaggi a livello. Rfi sta facendo adesso il progetto definitivo. L’ultimo intervento riguarda il passaggio a livello di via Tito Speri. Con la bretella in costruzione verrà chiuso e sostituito da un sottopassaggio e questo potrà decongestionare la maggior parte del traffico di Ca’ Baroncello.
CITTADELLA. UN WEEK-END DA CAPITALE DEL FORMAGGIO Sono previsti 100 mila visitatori sia dal Veneto che dalle altre Regioni d’Italia nei 4 giorni della mostra mercato "Formaggio in Villa" a Cittadella. Appassionati di formaggi e della buona tavola, che potranno assaggiare e acquistare le migliori produzioni casearie italiane. "Formaggio in Villa" si svolge tra le mura della città. Un territorio ricco di storia e di cultura che si abbina all’enogastronomia. Si stima che i visitatori assaggeranno e compreranno più di 55 mila chilogrammi di formaggio.
GLI OSCAR DELLO SPORT: GRAN GALA' DA TUTTO ESAURITO Un gran galà da tutto esaurito, 1.200 in gradinata e altri 600 in parterre, 1.800 in tutto a certificare il sold-out del Paladue oggi CMP Arena, location designata per ospitare ieri sera il primo Gran Galà dello Sport Bassanese, un evento che ha visto sfilare in passerella tutte le società agonistiche cittadine, in una festosa carrellata aperta dall'inno nazionale, dal suggestivo balletto delle ragazze del New Skate Bassano, dalle esibizioni in musica delle ginnaste della Junior 2000 e della Fides et Robur. Poi ecco l'intervento del sindaco Elena Pavan e dell'assessore allo sport Mariano Scotton, ma soprattutto i contributi video di talune guest-star specialissime, dai tennisti del momento Jannick Sinner e Lorenzo Musetti, in collegamento da Montecarlo dove hanno animato un particolarissimo derby italiano con in palio la semifinale, ma sempre in video è comparso anche Jimbo Tamberi, la stella mondiale del salto in alto azzurro, eppoi è toccato al numero uno del Coni Giovanni Malagò e allo stesso Sammy Basso. Tutti hanno raccomandato ai giovani atleti di non mollare la presa, di rincorrere i propri sogni e di votarsi al sacrificio, l'unica strada per arrivare ai risultati. Assente il numero uno internazionale degli arbitri Daniele Orsato, precettato ieri sera in serie A al Var a Cremona, mancava pure il festeggiato numero uno, il big azzurro della maratona, Eyob Faniel, in ritiro per preparare i prossimi impegni in nazionale. Ergo, video anche per lui che ha ringraziato Bassano per avergli permesso di essere l'uomo che è diventato. E il campione di Sant'Eusebio ha ringraziato la compagna Ilaria Bianchi e i due figlioletti che hanno ricevuto sul palco la stella d'argento giallorossa riservata al papà. E infine un doveroso ricordo per Tommaso Fabris la promessa del basket di Tezze sul Brenta, prematuramente scomparso il mese scorso a 17 anni. Era un ragazzo e uno sportivo modello, un talento dentro e fuori dal campo. Ecco perchè dalla prossima edizione del Gran Galà ci sarà un premio a lui intitolato che vorrà riconoscere il Fair Play in pista.
ELEZIONI. QUATTRO COMUNI, OTTO CANDIDATI: TUTTE SFIDE A DUE Quattro duelli, otto candidati, equamente distribuiti: due su tutte le schede. Ovunque un testa a testa, da Marostica a Rossano Veneto, da Nove a Enego. Scontri diretti, là dove, nella tornata precedente, le partite erano più affollate. A Marostica gli sfidanti si dimezzano. Dei quattro del 2018 sono rimasti Matteo Mozzo e Giorgio Santini, di nuovo uno contro l’altro. Dopo un lungo tira e molla, il sindaco uscente incassa il sostegno ufficiale di Fratelli d’Italia, con tanto di simbolo accanto a quelli di Lega e civica Vivere Marostica. Sull’altro fronte, l’ex senatore Giorgio Santini trasforma nella lista “Marostica per tutti” l’esperienza del gruppo “Marostica partecipa”. Sfumata la grande alleanza, escono di scena gli altri consiglieri di opposizione: dopo il no di Marica Dalla Valle, si fanno da parte anche Mariateresa Costa e Gianni Scettro, ora tesserati con Fratelli d’Italia. Nella vicina Nove, viceversa, le minoranze si compattano attorno al nome di Luca Rebellato: la lista “Ripartiamo da Nove” si contrappone a “Per Nove Futura”, capeggiata da Franco Bordignon, già sindaco due volte. Se nel Comune della ceramica si fronteggiano due opposti orientamenti politici, a Rossano sarà competizione tutta interna al centrodestra tra ex colleghi di giunta: l’assessore al sociale Marco Zonta, lanciato dal primo cittadino uscente Morena Martini, contro l’ex vicesindaco Davide Berton, referente di Fratelli d’Italia appoggiato dalla sezione leghista del apese. Infine Enego. Il sindaco Ivo Boscardin ha sciolto le riserve in extremis e si ripresenta: se la vedrà con Marco Frison, attuale presidente della Pro Loco Enego Altopiano.
MAROSTICA. MOZZO CONTRO SANTINI, IL DUELLO SI RINNOVA A Marostica uno tra i duelli più attesi nelle urne alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Il primo confronto a distanza tra il sindaco uscente Matteo Mozzo e lo sfidante Giorgio Santini è al microfono di TvA Bassano Notizie.
CASSOLA. LA MATEMATICA COME "ANTIDOTO" AL GIOCO D'AZZARDO La matematica e la logica coma antidoto alle illusioni del gioco d’azzardo. Effimere speranze di vincita che bruciano oltre 212 milioni di euro all’anno tra Bassanese e Altopiano: 31 milioni solo a Cassola, che ospiterà lunedì sera all’auditorium Vivaldi “Fate il nostro gioco”, conferenza-spettacolo dei divulgatori scientifici della società “Taxi 1729”.
04/11/2024 MAROSTICA. SOLO 80 MILA EURO PER LE FRANE DALLO STATO, "RINUNCIO AD AMPLIARE L'ASILO NIDO"
28/10/2024 MUSSOLENTE / TEZZE SUL BRENTA. FURTI A RAFFICA NELLE CASE, L’ORA SOLARE COMPLICE DEI LADRI
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.