13.04.2023
È la notte di Faniel? Macchè, è la notte anche di Faniel, ma è la notte soprattutto dell'intero sport bassanese che per una volta si celebra e sfila in passerella nessuno escluso. Tutti i club e gli atleti cittadini domani sera protagonisti alle 20 alla CMP Arena, il Paladue insomma, nel primo Gran Galà dello sport cittadino, evento pensato ed allestito dalla municipalità in collaborazione con un pool di sponsor, CMP, Banca di Marostica Volksbank, Venzo Stampi.
Naturalmente tutti gli ...appassionati sono invitati, tanto più che l'ingresso è rigorosamente libero e l'unica nota stonata sarà l'assenza dell'ospite d'onore Daniele Orsato, ma l'arbitro numero uno al mondo è stato designato al Var proprio domani sera a Cremona in serie A e non potrà prendere parte alla serata. In compenso ci saranno altri ospiti a sorpresa e in particolare verranno premiati 14 club e 105 atleti più meritevoli di altri. In primis, insignito con la Stella D'Argento Giallorossa, proprio Eyob Faniel, l'azzurro di Sant'Eusebio, asso della maratona nazionale e nel cast di punta della specialità alle prossime Olimpiadi. Come dire, domani sera vale la pena esserci.
Bassano Notizie del 13.04.2023 TG Completo
“GUARITA DA PADRE PIO”: L’ABBRACCIO ALLE RELIQUIE DEL SANTO Ad accogliere le reliquie di Padre Pio per la prima volta in terra vicentina, lo scampanio a festa in piazza Concordia, il sindaco e il minisindaco del consiglio dei ragazzi in fascia tricolore, i devoti che a centinaia hanno gremito la chiesa dei Santi Simone e Giuda. Laura Marangoni è il trait d’union tra Cartigliano e Pietrelcina: al Santo della Misericordia attribuisce la guarigione da una grave malattia. Accanto all’altare, gli oggetti appartenuti al frate taumaturgo rimarranno esposti alla venerazione dei fedeli per due interi giorni, fitti di messe, preghiere, testimonianze. Padre Fortunato Grottola è il guardiano del convento di Pietrelcina: di Padre Pio ricorda pure i rimproveri.
AFFITTI IN NERO AI TURISTI: NASCOSTI 400 MILA EURO Un giro d'affari di 400 mila euro mai dichiarato e sottratto a qualunque forma di tassazione. A tanto ammonta il fenomeno delle locazioni turistiche in nero sull'Altopiano di Asiago scoperchiato nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza che con l'operazione “Fuori dai Canoni” ancora una volta ha puntato i riflettori sulle tante abitazioni affittate in modo irregolare ai villeggianti. Trentotto, in questo caso, i soggetti individuati e quasi 10mila euro il conto dell'evasione, tra il mancato pagamenti dell'imposta di registro e della tassa di soggiorno. Le indagini hanno permesso di rilevare la presenza, nel comune di Asiago, anche di un bed &Breakfast abusivo, mentre tre, tra i proprietari delle abitazioni locate irregolarmente, avevano indicato le case vacanza come loro abituale residenza eludendo in questo modo anche il pagamento dell'Imu. Ora, la regolarizzazione delle locazioni finora rimaste abusive permetterà anche al comune di vedere accrescere gli introiti della tassa di soggiorno indispensabili per il turismo. Con l'operazione "Fuori dai Canoni", i numeri del fenomeno scoperchiato in Altopiano dalle fiamme gialle sono considerevoli.
SPORT. LA NOTTE DEL GRAN GALA' DI BASSANO È la notte di Faniel? Macchè, è la notte anche di Faniel, ma è la notte soprattutto dell'intero sport bassanese che per una volta si celebra e sfila in passerella nessuno escluso. Tutti i club e gli atleti cittadini domani sera protagonisti alle 20 alla CMP Arena, il Paladue insomma, nel primo Gran Galà dello sport cittadino, evento pensato ed allestito dalla municipalità in collaborazione con un pool di sponsor, CMP, Banca di Marostica Volksbank, Venzo Stampi. Naturalmente tutti gli appassionati sono invitati, tanto più che l'ingresso è rigorosamente libero e l'unica nota stonata sarà l'assenza dell'ospite d'onore Daniele Orsato, ma l'arbitro numero uno al mondo è stato designato al Var proprio domani sera a Cremona in serie A e non potrà prendere parte alla serata. In compenso ci saranno altri ospiti a sorpresa e in particolare verranno premiati 14 club e 105 atleti più meritevoli di altri. In primis, insignito con la Stella D'Argento Giallorossa, proprio Eyob Faniel, l'azzurro di Sant'Eusebio, asso della maratona nazionale e nel cast di punta della specialità alle prossime Olimpiadi. Come dire, domani sera vale la pena esserci.
TAMPONAMENTO A CATENA, DUE FERITI E CAMION A FUOCO Tre camion coinvolti e due autisti feriti. È il bilancio del tamponamento a catena avvenuto verso le 9.30 a Cassola, in via Rossano, all’altezza del Centro commerciale San Marco. Un Iveco è finito addosso a un altro bilico che lo procedeva, che ha sua volta ha urtato un autocarro centinato. Il motore del primo mezzo ha preso fuoco: un principio d’incendio prontamente spento da uno dei conducenti con un estintore. Il vetro della cabina si è infranto: l’uomo al volante ha riportato tagli ed escoriazioni comunque non gravi. All’ospedale è finito anche il guidatore del camion tamponato. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale per i rilievi e per regolare il traffico, che ha subito lunghi disagi e rallentamenti.
LIMITI DI VELOCITA' SUL COSTO, “E' UNA SPERIMENTAZIONE” Non smette di far discutere la decisione della Provincia di abbassare da 90 a 70 il limite di velocità di buona parte della strada del Costo che unisce l'Altopiano di Asiago alla pianura. Una decisione che, nelle scorse settimane, ha registrato la contrarietà di numerosi sindaci della montagna vicentina e che ieri è stata al centro dell'incontro tra Unione Montana dei 7 Comuni e la Provincia. Proprio l'insurrezione di residenti e primi cittadini sembra aver convinto la Provincia a valutare con maggiore attenzione la riduzione del limite rimettendola in discussione tra qualche mese, dopo averne adeguatamente valutato l'impatto.
I NAS A VILLA SERENA, SCATTA L'ISPEZIONE Erano da poco passate le 13, ieri, quando alla portineria di Villa Serena si sono presentati i carabinieri del Nas di Padova. Un' ispezione igienico sanitaria e amministrativa, quella messa in atto dai militari nella struttura comunale per anziani. La visita dei Nas, il 25enne controllo effettuato in 3 anni all'interno delle case di riposo, arriva a pochi giorni dalla verifica ispettiva straordinaria richiesta dalla Regione e che mira, tra altro, a conoscere le ragioni che hanno portato alla determinazione delle nuove rette e quelle della bassa presenza di ospiti all'interno della struttura. L'ispezione avviata dalla Regione arriva all'indomani dell'incontro tra Manuela Lanzarin e i sindacati al termine del quale lo stesso assessore regionale aveva fatto sapere di vedere favorevolmente le dimissioni del Cda dell'Isacc, visto il venir meno dell'appoggio della politica. E Peserico non si dice preoccupato neppure della raccolta firma avviata dai sindacati proprio per chiedere le dimissioni sue e degli altri 2 componenti del consiglio d'amministrazione.
ROMANO. BABY "ISTRUTTORI DI GUIDA" PER VIAGGIARE SICURI Eccessi di velocità, assicurazioni scadute, veicoli non revisionati. Ma non solo. Tante condotte scorrette fanno fioccare le multe per automobilisti indisciplinati, se non addirittura fuorilegge. L’80% degli incidenti è causato da errori umani. Distrazioni e imprudenze da prevenire con la rieducazione stradale. Maestri possono essere anche i bambini: i protagonisti della campagna “Viaggio sicuro, viaggio allacciato”, promossa da Federcarrozzieri. Romano è stato il primo Comune veneto ad aderire al progetto con la scuola di Fellette. Quest’anno partecipano 130 alunni delle elementari di Sacro Cuore, San Giacomo e Romano Alto. Giovanissime sentinelle per gli adulti al volante, che verranno diplomate coordinatrici della sicurezza familiare. Quattro settimane di laboratorio didattico, con premiazioni finali il 13 maggio.
NORDIO APRE AL TRIBUNALE DELLA PEDEMONTANA, ZAIA PLAUDE Anche Carlo Nordio apre al Tribunale della Pedemontana: non lo cita espressamente, ma il riferimento pare chiaro quando il Ministro della Giustizia illustra le intenzioni del Governo nell’aula della Camera. «Parole importanti a sostegno di una necessità concreta per la società e l’economia», sottolinea oggi Luca Zaia, che ringrazia Nordio per aver ribadito l’esigenza di una giustizia di prossimità. «Una giustizia lontana - rilancia il Governatore - non può dare risposte efficaci a cittadini e imprese». Le frasi del Guardasigilli sono un ulteriore passo in avanti anche secondo il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari: dopo il sì quasi unanime dei 70 sindaci convocati lo scorso 24 marzo a Bassano, il prossimo incontro è fissato per il 5 maggio con le categorie economiche e gli ordini professionali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.