Nuovo caso di meningite batterica. Un 15enne del montebellunese si trova ora ricoverato in Terapia Intensiva al Ca’ Foncello di Treviso. Avviata la profilassi a una quarantina di persone. I primi sintomi li ha avvertiti mercoledì sera mentre era a casa con i suoi familiari. Giovedì 30 marzo la corsa al pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna e la diagnosi, meningite da meningococco di tipo B. Il 15enne, che frequenta una scuola superiore del montebellunese, è stato trasferito nel reparto di ...terapia intensiva del Ca’ Foncello di Treviso. Le condizioni del giovane sono gravi, ma i sanitari spiegano che sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Immediato l’avvio della profilassi da parte del servizio igiene e sanità pubblica dell’ulss 2. 40 le persone che sono state contattate dall’azienda sanitaria. Già nella serata di giovedì il Sisp ha sottoposto a profilassi circa 20 contatti stretti del ragazzo, familiari e amici. Oggi invece saranno messi in profilassi i compagni di classe, un'altra ventina di persone in totale.
Il caso emerso nella zona di Montebelluna arriva a solo un mese di distanza dalla tragica morte di Tommaso Fabris il 17enne di Tezze sul Brenta mancato all'affetto dei suoi cari per una meningite batterica. Il giovane bassanese il primo aprile avrebbe compiuto 18 anni. Per questo i suoi compagni di basket di MBA Bassano e i suoi amici hanno pensato ad un pomeriggio in sua memoria sfidandosi a pallacanestro, lo sport che più amava.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.