Il fenomeno immigrazione preoccupa i sindaci del bassanese. Sul territorio potrebbero arrivare molti richiedenti asilo. La prefettura ha già chiesto ai primi cittadini quali sono le strutture che potrebbero accogliere gli immigrati. Ma il sistema delle cooperative si è spesso dimostrato di non essere all’altezza del servizio richiesto e l’ospitalità è a rischio. Il Governo esclude per il momento di ritornare ai grandi centri di accoglienza e lo ha spiegato ieri il ministro dell’interno Matteo Piantedosi.
I flussi migratori per ...il momento sono ancora incontrollati e c’è chi ha già avvisato che nel suo comune non c’è spazio per nuovi immigrati come il sindaco di Rossano Veneto Morena Martini. Sulla stessa linea il primo cittadino di Cartigliano.
Diverso invece l’approccio dei comuni che negli anni scorsi hanno accolto gli immigrati. A Bassano la rete organizzata dalla prefettura aveva portato alcuni richiedenti asilo negli immobili comunali gestiti da Casa a colori.
In altri comuni sono state le parrocchie e le associazioni legate al mondo cattolico a organizzare e gestire il flusso dei migranti. Comuni che dallo scorso marzo hanno continuato con l’accoglienza dei profughi ucraini.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.