CONTROLLI A TAPPETO, SEI GIOVANI NEI GUAI PER DROGA
Dieci pattuglie, più di 20 militari, posti di controllo lungo le strade principali, carabinieri anche in borghese a perlustrare la stazione ferroviaria e le aree più frequentate dai giovani.
Un dispiegamento di forze che non si vedeva da tempo, messo in campo dalla Compagnia cittadina dell’Arma nell’ambito dei servizi straordinari voluti dal Comando Provinciale per prevenire i furti in abitazione e non solo. 106 le persone, 53 i veicoli, 11 gli esercizi pubblici sottoposti a controllo tra Bassano, Rosà, Cassola ...e Nove in collaborazione i carabinieri forestali e il nucleo Cinofilo di Torreglia. Sei i ragazzi, ventenni o poco più, trovati con marijuana e hashish in tasca o a bordo della propria auto: per tutti è scattata la segnalazione alla Prefettura e, in tre casi, anche il ritiro della patente.
*************************************************
Una discarica abusiva di rifiuti ingombranti da demolizione accanto a una casa. È la scoperta che hanno fatto i carabinieri a Schiavon: residui di mattonelle e piastrelle, che andavano smaltiti invece negli appositi impianti di trattamento per il recupero e il riutilizzo. Al proprietario, un uomo di 67 anni, i militari hanno inflitto una sanzione di 600 euro.
*************************************************
Fedele nel secolo, o quasi. 95 gli anni compiuti da Nereo Merighi, carabiniere in pensione originario di Trento, che ha prestato servizio a Marostica negli anni ’80. La locale sezione dell’Anc, presieduta da Mario Presa, lo ha festeggiato sabato scorso in caserma con i vertici della Compagnia e il sindaco Matteo Mozzo. A Merighi è stato consegnato un attestato di benemerenza firmato dall’Ispettore Regionale, il generale Enrico Vendramini.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.