28.03.2023
Col primo posto della promozione diretta in D che ormai pare affare a due tra il favorito Chievo e l'altra big Ambrosiana, Bassano terzo del mazzo prepara invece la volata dell'ultimo mese di regular season per centrare il traguardo dei playoff, l'obiettivo dichiarato della scorsa estate. In questo senso il duello di domenica prossima al Mercante alle 15.30 coi veronesi del Castelnuovo inciderà già tantissimo. E a proposito di quella domenica dopo un anno tornerà il celeberrimo Terzo Tempo dopo ...la partita con tutti i tifosi invitati per uno spuntino nel piazzale dello stadio come ai vecchi tempi. A raccogliere la pesante eredità del compianto GianAntonio Bertoncello, sarà Franco Artuso che come portavoce dei Fedelissimi Giallorossi si sta adoperando assiene ai ragazzi del Gruppo Grappa, la frangia più calda del tifo ad allestire di nuovo un evento post gara che ha fatto storia allo stadio, primi in assoluto ad approntarlo in Italia 16 anni fa. Nella circostanza sarà festeggiata tutti assieme la Pasqua del Bassano, la Pasqua giallorossa. Nel mondo Bfc in compenso torna a ruggire alla grande il rinato vivaio: i Giovanissimi Regionali di Severino Baggio hanno vinto con largo anticipo il loro campionato e sono stati promossi nella categoria Elite e hanno dedicato il loro trionfo proprio all'indimenticato Bertoncello. Idem gli Juniores Regionali Under 19 allenati da Sambugaro anch'essi trionfatorri del campionato e promossi nella categoria Elite. Prende forma il nuovo Rinascimento Giallorosso.
Bassano Notizie del 28.03.2023 TG Completo
UN LUPO A SPASSO ALLE PORTE DI BASSANO Un lupo di notte tra le vie di Bassano. È successo sabato sera. Un’automobilista ha notato l’animale tra le case del Motton. Nel video girato in quell’occasione e pubblicato dal Giornale di Vicenza, si nota l’animale selvatico impaurito dai fari dell’auto che cerca di scappare, ma non trova nessun varco a bordo strada. Una presenza insolita in pianura tanto che gli stessi residenti non riescono a spiegarsi come possa un animale del genere raggiungere le loro case. Secondo l’esperto di fauna selvatica e già comandante della forestale Daniele Zovi è normale che il lupo lambisca i luoghi abitati dall’uomo, lo fa da sempre. Il lupo è il primogenitore di tutti i cani del mondo. I branchi sono nuclei di lupi della stessa famiglia che hanno un territorio ben delimitato. I lupi del branco possono essere al massimo 7 o 8, quando il numero aumenta i lupi vengono allontanati e devono cercarsi nuovi territori. Una segnalazione quella della coppia che ha avvistato il lupo che vuole essere anche un avviso per chi frequenta la zona.
ZTL FANTASMA, VARCHI SPENTI E PARCHEGGI SELVAGGI Via Bellavitis. Il pannello luminoso della Ztl da settimane è spento. Non va meglio all'inizio di Riva Margnan, dove la situazione perdura ormai da mesi. Per trovare un'insegna accesa in pieno centro bisogna arrivare fino in piazza terraglio a pochi passi dalla discesa che conduce al Ponte degli Alpini. Eppure, assicurano dal Comune, i varchi incaricati di immortalare i furbetti della ztl funzionano. O meglio funzionano quasi ovunque. Qualcuno, ammette l'assessore Mazzocco, è fuori uso. Quella bassanese, dunque, sembra sempre più una Ztl fantasma in cui scoprire quando il divieto d'accesso è attivo pare un'impresa quasi titanica. Tempo pochi mesi, rassicura Mazzocco e l'impianto di videosorveglianza sarà completamente rinnovato. La speranza delle opposizioni è che, specie in vista della bella stagione, si rinnovi anche la volontà di liberare il più possibile le piazze dalle auto.
CALCIO. BASSANO, VIVAIO BOOM. E RIECCO IL TERZO TEMPO Col primo posto della promozione diretta in D che ormai pare affare a due tra il favorito Chievo e l'altra big Ambrosiana, Bassano terzo del mazzo prepara invece la volata dell'ultimo mese di regular season per centrare il traguardo dei playoff, l'obiettivo dichiarato della scorsa estate. In questo senso il duello di domenica prossima al Mercante alle 15.30 coi veronesi del Castelnuovo inciderà già tantissimo. E a proposito di quella domenica dopo un anno tornerà il celeberrimo Terzo Tempo dopo la partita con tutti i tifosi invitati per uno spuntino nel piazzale dello stadio come ai vecchi tempi. A raccogliere la pesante eredità del compianto GianAntonio Bertoncello, sarà Franco Artuso che come portavoce dei Fedelissimi Giallorossi si sta adoperando assiene ai ragazzi del Gruppo Grappa, la frangia più calda del tifo ad allestire di nuovo un evento post gara che ha fatto storia allo stadio, primi in assoluto ad approntarlo in Italia 16 anni fa. Nella circostanza sarà festeggiata tutti assieme la Pasqua del Bassano, la Pasqua giallorossa. Nel mondo Bfc in compenso torna a ruggire alla grande il rinato vivaio: i Giovanissimi Regionali di Severino Baggio hanno vinto con largo anticipo il loro campionato e sono stati promossi nella categoria Elite e hanno dedicato il loro trionfo proprio all'indimenticato Bertoncello. Idem gli Juniores Regionali Under 19 allenati da Sambugaro anch'essi trionfatorri del campionato e promossi nella categoria Elite. Prende forma il nuovo Rinascimento Giallorosso.
CONTROLLI A TAPPETO, SEI GIOVANI NEI GUAI PER DROGA Dieci pattuglie, più di 20 militari, posti di controllo lungo le strade principali, carabinieri anche in borghese a perlustrare la stazione ferroviaria e le aree più frequentate dai giovani. Un dispiegamento di forze che non si vedeva da tempo, messo in campo dalla Compagnia cittadina dell’Arma nell’ambito dei servizi straordinari voluti dal Comando Provinciale per prevenire i furti in abitazione e non solo. 106 le persone, 53 i veicoli, 11 gli esercizi pubblici sottoposti a controllo tra Bassano, Rosà, Cassola e Nove in collaborazione i carabinieri forestali e il nucleo Cinofilo di Torreglia. Sei i ragazzi, ventenni o poco più, trovati con marijuana e hashish in tasca o a bordo della propria auto: per tutti è scattata la segnalazione alla Prefettura e, in tre casi, anche il ritiro della patente. ************************************************* Una discarica abusiva di rifiuti ingombranti da demolizione accanto a una casa. È la scoperta che hanno fatto i carabinieri a Schiavon: residui di mattonelle e piastrelle, che andavano smaltiti invece negli appositi impianti di trattamento per il recupero e il riutilizzo. Al proprietario, un uomo di 67 anni, i militari hanno inflitto una sanzione di 600 euro. ************************************************* Fedele nel secolo, o quasi. 95 gli anni compiuti da Nereo Merighi, carabiniere in pensione originario di Trento, che ha prestato servizio a Marostica negli anni ’80. La locale sezione dell’Anc, presieduta da Mario Presa, lo ha festeggiato sabato scorso in caserma con i vertici della Compagnia e il sindaco Matteo Mozzo. A Merighi è stato consegnato un attestato di benemerenza firmato dall’Ispettore Regionale, il generale Enrico Vendramini.
NOTIZIE IN BREVE DAL TERRITORIO CASTELFRANCO. OPPOSIZIONI CONTRO IL TRIBUNALE A BASSANO Dopo il si di 70 sindaci al Tribunale della Pedemontana, Sebastiano Sartoretto della lista civica di opposizione “Castelfranco Merita” e Giovanni Zorzi, segretario della provincia di Treviso del Pd si oppongono al passaggio della castellana sotto la giurisdizione del tribunale di Bassano condividendo la posizione di Maser e Resana. Secondo il capogruppo della lista civica di minoranza sarebbe un’anomalia perchè Castelfranco ha tutti gli uffici che girano attorno alla giustizia a Treviso. VOTI AI DG DELLE ULSS VENETE, SALE BRAMEZZA Sono arrivate le valutazioni dei manager delle Ulss venete per l’anno 2021 con i giudizi di assessori, sindaci e commissione. Le pagelle sono state approvate dalla giunta regionale la scorsa settimana. Sale il punteggio del direttore Generale dell’ulss 7 Carlo Bramezza promosso con 91,9 voti su 100. La valutazione della giunta Regionale è stata 54,26 su 60, tra le più alte in Regione. Il voto dei sindaci è stato di 18,12 su 20 equivalente al 90,6 per cento e la valutazione della commissione di 19,5 su 20 ovvero il 97,5 per cento. LA FIDAS DI SANTA CATERINA DI LUSIANA COMPIE 50 ANNI Il Gruppo Donatori di Sangue di Santa Caterina di Lusiana compie 50 anni. Nel 1973 nacque la Fidas grazie alla tenacia di Luigino Pizzato. In questi anni sono state molte le attività svolte dai volontari come la costruzione della Chiesetta del Donatore, il cippo posizionato in via Piazzetta e l’udienza dal Papa a Roma nel 2014. Il gruppo di Santa Caterina di Lusiana garantisce oltre cento donazioni all’anno, grazie alla disponibilità di 88 soci attivi e 30 onorari.
ATTACCO HACKER, ANCORA DISAGI PER I TABACCAI Sono passati 3 giorni dall’attacco hacker del gruppo di anarchici ai distributori di sigarette di tutt’Italia, ma i disagi continuano per i tabaccai. Dalle 20 di sabato sera gli apparecchi della laser video sono bloccati e non tutti sono stati riparati dall’azienda. L’azienda sta rimettendo in funzione i distributori di sigarette da remoto. Alcuni però hanno ancora dei disagi e si chiedono quanto dovranno ancora aspettare prima di poter continuare regolarmente con la loro attività. Dopo l’attacco hacker sabato sera i tabaccai di via Passalacqua sono stati avvisati del problema e per questo non hanno avuto delle perdite. Il distributore del tabacchino di Cassola centro ora è in funzione. Il titolare prima di sporgere denuncia ha preferito parlare con i ragazzi, la maggior parte minorenni, che avevano prelevato i pacchetti di sigarette a 10 centesimi. E di oltre mille euro di perdita ora ne ha già recuperati 600.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.