BASSANO. “ACQUISTIAMO IL DIPINTO DA 700 MILA DOLLARI”
Il suo prezzo è di 700 mila dollari, ma non è un mercenario. L’uomo in armi è un capolavoro, che potrebbe prendere residenza definitiva al museo di Bassano dopo essere tornato nella città del suo autore per la mostra sulla storia della famiglia Da Ponte.
La grande tela è di proprietà di una galleria internazionale, che nel 2020, in piena pandemia, la mise all’asta senza trovare acquirente.
Un sogno realizzabile, a differenza dell’utopia di trattenere la Maddalena Giacente, ammirata ...dagli oltre 81 mila visitatori della mostra dei record “Io, Canova. Genio Europeo”.
La sfida adesso è il riallestimento delle sale: a settembre vedrà la luce un museo completamente rinnovato nel percorso e negli apparati didattici, pronto ad ospitare due importanti esposizioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.