menu

14.03.2023

MAROSTICA. “TUTTI CONTRO LA LEGA”, IPOTESI SUPER ALLEANZA

Pd, Terzo Polo e Fratelli d’Italia uniti a Marostica per buttare fuori la Lega dal Castello. “La grande alleanza patriottica”, la definisce su Facebook Alessandro Morello, implacabile fustigatore delle ultime amministrazioni con il suo Osservatorio Economico-Sociale.
L’indiscrezione è tutt’altro che infondata. Fratelli d’Italia ha offerto il suo appoggio a Matteo Mozzo in vista del voto del 14 e 15 maggio, ma il sindaco uscente non ha ancora dato una risposta. La tentazione leghista di una corsa solitaria è forte, anche ...perché il patto elettorale costringerebbe l’attuale primo cittadino a una riconciliazione forzata con alcuni dei suoi storici avversari: in primis l’ex sindaco Gianni Scettro e Maria Teresa Costa, attuali consiglieri di opposizione ora tesserati con il partito di Giorgia Meloni.
La risposta di Mozzo è attesa entro pochi giorni. Se sarà negativa, si spalancano diversi scenari: dalla corsa solitaria di Fratelli d’Italia con il proprio simbolo alla nascita di una civica trasversale sull’esempio di Romano d’Ezzelino, dove Simone Bontorin l’anno scorso ha trionfato con l’appoggio ufficiale di Fratelli d’Italia e quello implicito del centrosinistra. Secondo Morello, non c’è scelta se le attuali minoranze vogliono vincere e cambiare guida alla città, magari con un sindaco super partes: il candidato suggerito è lo storico Mario Guderzo, ma è solo il primo dei tanti nomi destinati a circolare nelle prossime settimane sotto le mura scaligere.

Servizi 14 Marzo 2023

05/06/2023 Bassano Notizie

04/06/2023 Bassano Notizie

03/06/2023 Bassano Notizie

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali