menu

13.03.2023

NOVE. CHIUSO LABORATORIO TESSILE IRREGOLARE CON MANODOPERA CLANDESTINA

Estintori non revisionati, nessuna indicazione sulle uscite di sicurezza e tutte le macchine da cucire prive della protezioni obbligatorie. Sono queste le irregolarità riscontrate dai carabinieri dell'ispettorato del lavoro in un laboratorio tessile di Nove gestito da un 53enne di nazionalità cinese. Irregolarità che hanno portato i carabinieri a sospendere l'attività per gravi violazioni in materia di sicurezza, misura che rientrerà solo dopo il pagamento di 17mila euro. All'interno del laboratorio, sanzionato con altri 23mila euro di multa, i carabinieri ...hanno sorpreso anche un 56enne, anch'egli di nazionalità cinese sprovvisto di permesso di soggiorno. L'uomo è stato segnalato alla Procura di Vicenza, per la violazione di norme sugli stranieri.

ALTA PADOVANA. CHIUSO DAI NAS UN POLIAMBULATORIO ABUSIVO
Svolgeva regolarmente l'attività di fisioterapia e riabilitazione, ma senza alcun autorizzazione alla professione. A scoprirlo, durante i controlli, i Carabinieri del NAS di Padova che hanno chiuso il poliambulatorio, operante in un comune dell'alta padovana. I militari hanno sequestrato sia l’immobile che le apparecchiature elettromedicali presenti all'interno della struttura, il cui valore è stimato sui 200 mila euro.

BASSANO. IL CAPITELLO DI CONTRA' SOARDA NEL MIRINO DEI VANDALI
Ancora un capitello nel mirino dei vandali. Dopo il crocifisso rovinato lungo i tornanti del Grappa, questa volta ad essere preso di mira è stato il capitello di Contrà Soarda che raffigura la Madonna con il bambino. Una mano sconosciuta ha danneggiato la cornice del ritratto sacro, rompendo anche volutamente il vetro protettivo. A segnalarlo alle autorità alcuni passanti indignati dal gesto.

ASIAGO/PIEVE. BLOCCATI NELLA NEVE, SALVATI 4 ESCURSIONISTI
Doppio intervento in montagna, nella serata di ieri, per soccorrere altrettante coppie di turisti bloccati nella neve. Il primo ha visto il Soccorso alpino di Asiago intervenire in aiuto di una coppia di fondisti in difficoltà nella zona di Malga Moline. I due, una 32enne di Marostica e un 29enne di Camposampiero, si erano avventurati in un giro durato ben oltre l'apertura del servizio piste e impauriti e infreddoliti, sono stati raggiunti dai soccorritori in motoslitta. Sempre ieri, attorno alle 20,30 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ha soccorso un 45enne veneziano e il figlio 13enne rimasti bloccati con l'auto in zona Malga Archieset a causa della neve. Dopo aver tentato per alcune ore di liberare il mezzo, l'uomo ha contattato i soccorsi. L'intervento è terminato poco prima delle 22.

Servizi 13 Marzo 2023

08/06/2023 Bassano Notizie

07/06/2023 Bassano Notizie

06/06/2023 Bassano Notizie

05/06/2023 Bassano Notizie

04/06/2023 Bassano Notizie

03/06/2023 Bassano Notizie

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali