menu

13.03.2023

INVESTITI 300 MILA EURO MA LA SCUOLA NON HA ISCRITTI

Polemica a Marostica tra opposizioni e amministrazione. Secondo le minoranze sono stati investiti 300mila euro per una scuola che non avrà più iscritti.
E’ la visione delle minoranze di Marostica riguardo alla gestione del sistema scuola e dei fondi del Pnrr. Stiamo parlando dell’istituto di San Luca. 225mila euro arriveranno con un bando Pnrr che verrà integrato con altri 60mila euro delle casse cittadine. L’idea è quella di realizzare una mensa scolastica con 80 posti e di utilizzare ...poi gli spazi per una sala polifunzionale. Ciò che hanno messo in luce le opposizioni è che sono stati spesi 300mila euro per una scuola che non avrà iscritti.
Secondo il consigliere Giorgio Santini i finanziamenti del Pnrr dovevano essere utilizzati dopo una programmazione che tenesse conto di tutti gli istituti scolastici, una sorta di masterplan basato magari su quello già redatto dall’amministrazione precedente. Bisognava tener conto della demografia di ogni frazione, dell’età degli studenti. Nella scuola di Vallonara verranno utilizzati i fondi del Pnrr per demolire il plesso esistente e costruire una nuova scuola montessoriana dove ci sono 5 classi di alunni in tutto. Secondo Santini un nuovo polo scolastico doveva essere pensato per accorpare alcuni istituti a rischio a causa del calo demografico. “Si sono buttati su tutti i finanziamenti a capo fitto senza ponderare ogni scelta – continua Santini – I fondi del Pnrr non verranno stanziati due volte per una stessa scuola. Ora c’è tempo per recuperare rendendo le scuole più appetibili”.

Servizi 13 Marzo 2023

05/06/2023 Bassano Notizie

04/06/2023 Bassano Notizie

03/06/2023 Bassano Notizie

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali