KILLER IN PERMESSO PREMIO, FUSARO ESCE DAL CARCERE
Per la prima volta fuori dal carcere, dopo la condanna a 30 anni di reclusione che la Cassazione ha reso definitiva nel 2011. Il primo permesso premio per Michele Fusaro, l’ex falegname bassanese oggi 56enne che nel dicembre del 2007 sequestrò, uccise e fece a pezzi Iole Tassitani.
«Non pensavo fosse così difficile vivere questa giornata», ha detto a don Marco Pozza, il cappellano del carcere del Padova che lo ha accompagnato in questa uscita. Una decina di ore di ...libertà, a casa di una famiglia di amici del sacerdote. Quanto è bastato per far comprendere all’assassino di Iole che la vera galera adesso è fuori, non dentro, racconta don Marco al Giornale di Vicenza. «Michele Fusaro rimane Caino, ha compiuto sì un gesto mostruoso - mette in chiaro il religioso - ma in quella rabbia non si è giocato la parte migliore».
Lo confermerebbe quello che Don Marco definisce il duro lavoro di risalita dall’abisso, compiuto insieme a educatori, volontari, psicologi, magistrati, agenti di polizia penitenziaria.
L’anno scorso, Fusaro chiese alla Suprema Corte la liberazione anticipata: istanza respinta d’ufficio perché presentata senza il patrocinio di un avvocato. Ma già nel 2021 il Tribunale di Sorveglianza gli riconobbe la possibilità di ricevere permessi premio sulla base del principio della cosiddetta “collaborazione impossibile”: Fusaro, in sostanza, non avrebbe più nulla di importante da rivelare sul delitto. Conclusione duramente contestata dai familiari della vittima e dal loro legale, l’avvocato Roberto Quintavalle, da sempre persuaso del contrario.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.