È la lettera di Giuseppe d’Arrigo pubblicata sul corriere della sera. Lui lavora in un ufficio aperto al pubblico a Bassano e nonostante il suo accento non sia marcato si è sentito discriminato perché viene dal sud. Un atteggiamento quello del razzismo confermato anche da altre persone provenienti dal meridione e da anni residenti a Bassano.
La lettera di Giuseppe d’Arrigo arriva proprio dopo l’episodio di un giornalista di una tv pugliese preso in giro all’esterno dello stadio di Brescia. ...«Non sono sorpreso - spiega nella sua lettera d’Arrigo - e allora perché arrabbiarsi con la Egonu quando dice che l’Italia è razzista?».
Il caso della pallavolista 24enne di Galliera Veneta che a febbraio aveva condotto Sanremo aveva scatenato le reazioni indignate di molti. Anche se alcune persone meridionali residenti in città non si sono mai sentite discriminate dopo anni che vivono in Veneto. Si può più che altro parlare, secondo loro, di casi isolati.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.