113 preso d'assalto poco dopo le 20 di ieri quando al centralino del Commissariato di viale Pecori Giraldi sono arrivate le telefonate allarmate di numerosi cittadini che
segnalavano la presenza in via Chilesotti, nella zona della stazione, di un giovane esagitato che, senza un apparente motivo, continuava a scalciare contro un muro e ad urlare. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato una loro vecchia conoscenza, 27enne italiano di origini magrebine, residente in Valbrenta già in passato protagonista di ...episodi discutibili, come quando aveva interrotto il traffico ferroviario mettendosi dinnanzi ai locomotori in partenza o si era seduto in mezzo a strade particolarmente trafficate, o ancora aveva importunato giovani donne chiedendo loro baci abbracci.
Alla vista degli agenti il giovane è andato in escandescenze colpendo un poliziotto nel tentativo di darsi alla fuga. Fermato e accompagnato in commissariato, durante il tragitto il 27enne ha continuato a scalciare, offendendo e minacciando gli operatori con frasi come “Appena esco da qui vi uccido” e una volta sceso dalla volante ha colpito il capo pattuglia, ferrandogli un pugno in pieno volto e provocandogli una ferita al labbro inferiore giudicata guaribile in cinque giorni.
Per calmare il giovane, che si è saputo in cura per problemi psichiatrici, si è reso necessario l'intervento dei sanitari del 118.
Il 27enne è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minaccia, rifiuto di indicazioni sulla propria identità e violazione del foglio di via.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.