menu

27.02.2023

GARE IN MOTO CLANDESTINE, BLITZ AL MAXI RADUNO

Sgommate, corse folli a ruota alta. Magari con due amici caricati sullo scooter. E perché no, anche senza casco. Il fenomeno delle gare clandestine sembra inarrestabile. Questo video caricato sui social è di tre mesi fa, girato nella zona industriale di Cittadella. Dove nel week end c’è stato l’ennesimo raduno. Centinaia i centauri con scooter e moto da cross che si erano dati appuntamento, ma prima che la sfida iniziasse il blitz di carabinieri e polizia locale ha bloccato tutto. ...
L’area conosciuta come Zitac luogo prediletto per le gare. Un vasto parcheggio, asfalto perfetto, lunghi rettilinei. La zona è di proprietà dell’omonima impresa che già a novembre ha sporto denuncia e sembrerebbe intenzionata a presentarne una seconda. Ma il mese antecedente il ritrovo pubblicizzato sui social era per Riese Pio X, sempre zona industriale.
Sempre moto da cross e scooter, alcuni truccati, alcuni anche sprovvisti di targa e assicurazione. Un pubblico pronto ad applaudire alle esibizioni folli di quelli che per la maggior parte sono ragazzini, provenienti da tutto il Veneto. Altre corse hanno sono state scoperte nel bassanese, a Cassola. A Riese le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato gli organizzatori: un 16enne ed un 14enne.

Servizi 27 Febbraio 2023

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali