menu

23.02.2023

HOCKEY PISTA. SCOCCA L'ORA DEL DERBISSIMO

Domenica derby, che è un po' come giovedì gnocchi, solo che questo è un piatto molto più ricco. Già, domenica al palazzo alle 18 va in scena Ubroker Bassano contro Valdagno, vale a dire il derby con la D maiuscola, il derby per antonomasia, la madre di tutte le partite. Non importa in che posizione siano in classifica, se si lotta per lo scudetto o per la salvezza, se stanno andando bene oppure male, è il derby bellezza, tutto in ...una notte sempre e comunque.
Le due tifoserie sono già mobilitate, ieri quella giallorossa ha presenziato all'allenamento della squadra incoraggiando a gran voce i ragazzi per entrare nel clima dell'evento. In un derby non ci sono mai favoriti, Bassano per dire in graduatoria è molto più avanti del Valdagno ma all'andata ha perso, l'Ubroker punta a consolidare il proprio piazzamento playoff e il Valdagno invece a non rimanerne fuori, eppure per una sera si ricomincia alla pari e da 0-0, vince chi ha più voglia di spuntarla e chi ha più energia nelle gambe.
Comunque è uno spettacolo che si rinnova ogni stagione, tra due formazioni che in realtà tecnicamente si equivalgono, anzi sulla carta Valdagno ha pure qualcosa in più, ad esempio uno straniero, eppure per adesso Bassano gli è sopra. Ma questo appunto è un derby, senza logica né pronostico. Per questo vale la pena esserci.

Servizi 23 Febbraio 2023

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali