POVE. “CARNEVALE SOTTO LE STELLE” CON VARCHI E TRANSENNE
Saranno tre gli appuntamenti principali con il Carnevale nel bassanese. A Pove la sfilata si svolgerà di sera, e le regole per la sicurezza costringeranno gli organizzatori a bloccare la strada con varchi e transenne.
Il primo appuntamento con il Carnevale 2023 nel bassanese sarà domenica 12 febbraio con il Carnevale dei Ragazzi a Fellette di Romano d’Ezzelino. Poi ci sarà il Carnevale sotto le stelle di Pove del Grappa sabato 18 e domenica 19 febbraio toccherà alla sfilata ...dei carri di Bassano. Appuntamenti storici per il territorio che quest’anno però si troveranno a dover fare i conti con delle regole per la sicurezza molto stringenti. Prima di tutto il numero di persone che possono partecipare alle manifestazioni sarà limitato e i varchi di ingresso all’area dove sfileranno i carri sarà transennata.
A Pove l’appuntamento è fissato per le 20 in via Romanelle, la strada con la concentrazione più alta di negozi. A vigilare che tutto si svolga in sicurezza ci saranno i volontari, la protezione civile e la polizia locale.
Regole stringenti quindi in una serata che vedrà arrivare in paese persone anche da altri comuni. Gli organizzatori non si aspettano i numeri del Carnevale di Bassano, ma i carri mascherati rimarranno fermi nell’area creando un’atmosfera di festa con musica e balli.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.