DISABILITA’. INCONTRI CON LE FAMIGLIE “PARLIAMO DI AUTISMO”
Dall’esperienza di due associazioni come Anffas e Angsa Veneto nasce un percorso formativo e uno spazio di confronto per famiglie, insegnanti e operatori.
Famiglie con ragazzi autistici sempre più smarrite, in particolar modo dopo la pandemia. Il lungo isolamento causato dal lockdown e l’impossibilità di esercitare le attività di routine ha stressato l’intero nucleo famigliare.
Per questo Anffas e Angsa Veneto hanno organizzato un ciclo di incontri e uno spazio di confronto per orientarsi e ...affrontare al meglio le sfide quotidiane.
Le statistiche dicono che c’è un ragazzo autistico ogni 100 abitanti. Nel comprensorio bassanese con 100mila abitanti le persone autistiche sono circa mille. Riproporre il dialogo tra le famiglie e con gli operatori è fondamentale. I ragazzi problematici devono essere seguiti 24 ore su 24 e la famiglia non ha più una vita sociale e si chiude in sé stessa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.