BASSANO. 16 KG DI DROGA IN GARAGE, 17ENNE IN CARCERE
La cronaca con l'arresto di un 17enne residente nel bassanese trovato con ben 16 kg di droga nascosti nell'abitazione di famiglia.
Quando i carabinieri sono arrivati nel garage della sua abitazione, hanno trovato un vero e proprio supermarket della droga. Chiusi in tre trolley e in due borsoni erano contenuti 16 chilogrammi di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana nascosti dietro alle automobili di casa da un 17enne. Al giovane, residente con la famiglia nel bassanese i carabinieri della ...stazione di Rosà sono arrivati dopo la segnalazione di diversi assuntori che, fermati tra dicembre e i primi giorni di gennaio, durante controlli mirati dei militari, avevano ammesso di avere acquistato la droga proprio dal minorenne. Ottenuto l'ok alla perquisizione domiciliare dal Tribunale dei minori, i carabinieri hanno raggiunto il giovane e sequestrato i 16 kg di stupefacente che era già suddiviso in sacchetti del peso di un etto e di un chilogrammo.
Nell'abitazione del ragazzo è stata rinvenuta anche una pistola scacciacani priva dell’inconfondibile tappo rosso, fedele riproduzione della Beretta 92 FS, in uso alle forze di polizia. Arrestato in flagranza, il 17enne è stato accompagnato al carcere minorile con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'udienza di convalida, tenutasi davanti al Tribunale per i Minori di Venezia ha convalidato l’arresto e la custodia cautelare in carcere. Stando al codice penale potrebbe rischiare dai 6 ai 20 anni di carcere.
Intanto continuano le indagini dei militari bassanesi per capire come e da chi il giovane, nullafacente ed incensurato, abbia potuto procurarsi la droga e dove possa essere conservato il denaro possibile provento di spaccio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.