DILLO A TVA. “ALBERI MALATI E NIDI DI PROCESSIONARIA”
E ora la nostra rubrica Dillo a Tva. Molte segnalazioni riguardano nidi di processionaria che non sono state rimosse da alcune piante nei giardini privati.
Alberi malati che lasciano cadere rami nella carreggiata o piante con nidi di processionaria. Sono sempre più frequenti le segnalazioni alla nostra rubrica dillo a Tva di residenti o vicini di casa che chiedono al comune di intervenire al più presto. La maggior parte delle volte gli alberi sono ...in giardini privati e devono essere proprio i proprietari delle abitazioni a prendersi cura delle piante.
I nidi di processionaria hanno un colore biancastro e un diametro di 10, 20 centimetri. Si formano alle estremità dei rami dei pini. E’ da evitare qualsiasi contatto con i peli delle larve di questo insetto perché hanno un’azione fortemente irritante.
Il comune per agevolare il lavoro dei privati nella cura dei giardini ha messo a disposizione dei contributi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.