ISAAC. COSTI INSOSTENIBILI, “COSTRETTI A PRIVATIZZARE”
Da una parte l'aumento dei costi energetici e delle materie prime, dall'altra una netta diminuzione degli ospiti e di conseguenze delle rette che, nelle case di riposo bassanesi, sono passati da 450 di prima della pandemia agli attuali 290.
Una situazione che ha spinto i vertici dell'Isaac a ripensare alla propria veste giuridica e valutare la possibilità di privatizzare l'ente.
A pesare maggiormente sui bilanci dell'ente sono oggi i costi del personale, totalmente a carico dell'Isaac.
Allo stato ...delle cose, dunque, l'unica strada percorribile è quella della privatizzazione, che permetterebbe di evitare aumenti esponenziali delle rette e che, precisa il presidente, non significa cedere a privati strutture e servizi.
In ogni modo a decidere il futuro delle case di riposo bassanesi, già in passato private ente ecclesiastico, non sarà l'Isaac stesso ma la Regione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.