CRONACA. SCUOLABUS CONTRO CORRIERA DI LINEA, UN MORTO
Incidente mortale questa mattina a Cittadella, a poche centinaia di metri da Tezze sul Brenta. L’autista di uno dei due mezzi non ce l’ha fatta.
Un frontale tremendo tra uno scuolabus e una corriera di linea. Sono le 8:15 a Cittadella. Biagio Mugione, 63 anni, ha appena accompagnato gli alunni a scuola e sta ritornando verso il deposito con il pulmino. All’altezza della frazione di Ca’ Moro, a poche centinaia di metri da Tezze sul Brenta, invade completamente ...la corsia opposta di marcia. Da Bassano sta arrivando la corriera di Bus Italia, l’autista vede la manovra dello scuolabus e prova a suonare ma non riesce a evitare lo schianto.
Biagio Mugione aveva 63 anni, era residente in provincia di Napoli. Era sposato e aveva due figli. Era a Cittadella da 4 anni e viveva in un albergo. Era il responsabile della ditta di trasporto scolastico che aveva vinto l’appalto. Ecco le parole di un dipendente dell’azienda.
Biagio Mugione ha avuto probabilmente un malore e ha perso così il controllo dello scuolabus. Il pulmino al momento dello schianto per fortuna era vuoto. All’interno della corriera di linea c’erano invece due passeggeri entrambi illesi. L’autista è stato subito soccorso dai sanitari per alcuni traumi agli arti inferiori. La statale47 della Valsugana è rimasta chiusa fino a mezzogiorno per permettere la rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente e la messa in sicurezza della strada. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale per i rilievi del sinistro.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.