menu

23.01.2023

BASSANO. CRESCONO LE DIMISSIONI, SI CERCA UN LAVORO MIGLIORE

Continua a crescere il numero di persone che si licenziano per cercare un lavoro migliore. Un fenomeno che riguarda maggiormente i giovani che puntano di più sulla loro qualità di vita. E questo accade anche perché è più facile trovare lavoro.
C’è chi cerca un lavoro ma vuole essere libero il fine settimana, chi vuole un orario fisso e non è disposto a lavorare di sera. Dopo la pandemia una percentuale altissima di giovani pensa di più alla sua ...vita sociale rispetto alla necessità di un’occupazione. Una scelta voluta per migliorare la loro qualità della vita e per stare di più con la famiglia e che sta conducendo settori come i servizi, i pubblici esercizi e i lavori di cura a subire questa crisi di manodopera.
In questo momento di crisi demografica e aumento dell’occupazione molti di coloro che si sono dimessi possono trovare più facilmente un lavoro diverso in altri settori. Le persone si stanno quindi spostando da alcuni lavori per scegliere altre occupazioni.
Il questionario elaborato dal centro studi Cisl di Vicenza su 1800 lavoratori mette in evidenza che quasi il 50 per cento delle persone ha cambiato o vuole cambiare lavoro nei prossimi 12 mesi. Dato che sale al 63 per cento per coloro che hanno meno di 35 anni. Giovani che al momento lavorano più delle altre fasce di età nei week end. Rispetto ad una volta dove era necessario trovare un’occupazione ora si pensa più alla qualità della vita.

Servizi 23 Gennaio 2023

05/11/2024 Bassano Notizie

04/11/2024 Bassano Notizie

03/11/2024 Bassano Notizie

02/11/2024 Bassano Notizie

01/11/2024 Bassano Notizie

Telegiornali