23.01.2023
Abbondanti nevicate in queste ore in altopiano. Previsti 20 centimetri di neve anche in centro città. Nel week end piste da sci prese d’assalto dai turisti.
Centinaia di auto incolonnate in altopiano per salire e scendere dalle località turistiche, centro città gremito di turisti e comprensori sciistici presi d’assalto. E’ la fotografia di un week end ad Asiago dopo le nevicate della scorsa settimana. Fin dal primo mattino di sabato le auto si sono riversate nelle strade dell’altopiano per ...raggiungere i centri fondo e i comprensori di sci alpino. Dopo il boom di turisti per le vacanze natalizie Asiago si conferma ancora una delle mete preferite per trascorrere un fine settimana in relax.
Intanto già dalla notte sono iniziati a scendere i primi fiocchi di neve in altopiano. Come da previsioni la nevicata è abbondante nell’area prealpina con notevoli apporti di neve fresca.
Le prenotazioni per la stagione invernale sono ottime, con questi ulteriori centimetri di neve fresca si potrà aumentare il manto nevoso utile per sciare e rendere percorribili così tutti i 500 chilometri di piste da sci da fondo tra Campolongo, Campomulo e Marcesina.
Bassano Notizie del 23.01.2023 TG Completo
ASIAGO. ARRIVA LA NEVE, CODE IN ALTOPIANO PER SCIARE Abbondanti nevicate in queste ore in altopiano. Previsti 20 centimetri di neve anche in centro città. Nel week end piste da sci prese d’assalto dai turisti. Centinaia di auto incolonnate in altopiano per salire e scendere dalle località turistiche, centro città gremito di turisti e comprensori sciistici presi d’assalto. E’ la fotografia di un week end ad Asiago dopo le nevicate della scorsa settimana. Fin dal primo mattino di sabato le auto si sono riversate nelle strade dell’altopiano per raggiungere i centri fondo e i comprensori di sci alpino. Dopo il boom di turisti per le vacanze natalizie Asiago si conferma ancora una delle mete preferite per trascorrere un fine settimana in relax. Intanto già dalla notte sono iniziati a scendere i primi fiocchi di neve in altopiano. Come da previsioni la nevicata è abbondante nell’area prealpina con notevoli apporti di neve fresca. Le prenotazioni per la stagione invernale sono ottime, con questi ulteriori centimetri di neve fresca si potrà aumentare il manto nevoso utile per sciare e rendere percorribili così tutti i 500 chilometri di piste da sci da fondo tra Campolongo, Campomulo e Marcesina.
CICLOCROSS. GRANDE SPETTACOLO NEL CIRCUITO DI POVE Ieri a Pove del Grappa si è tenuta la prova del torneo triveneto di ciclocross. Grande spettacolo grandi atleti alla partenza. 500 gli atleti ai nastri di partenza, in una giornata fresca ma soleggiata. I primi a scendere sul percorso tecnico e molto veloce, sono stati gli atleti della categoria Master mentre a seguire è toccato alle categorie giovanili con Esordienti e Allievi che hanno fatto registrare il maggior numero di partecipazioni. Stiamo parlando dell’ultima prova del torneo Triveneto di ciclocross che si è corsa domenica a Pove del Grappa. Grande spettacolo durante le gare in un’area sferzata dal vento tipico della conca degli ulivi. Grande battaglia tra le donne open dove a tagliare il traguardo per prima è stata Letizia Borghesi. Il Gran Finale con la categoria Open maschile, gli atleti più attesi della competizione.
BASSANO. ENTRO GIUGNO VIA AI LAVORI SUL PONTE NUOVO Sarà un’estate ricca di cantieri quella di quest’anno. Dopo l’annuncio dell’approvazione entro pochi giorni del progetto definitivo dell’ascensore di Prato Santa Caterina arriva l’ok della soprintendenza ai lavori sul ponte della Vittoria. Entro giugno dovrebbero partire i lavori sul ponte della Vittoria. La struttura necessita di interventi di consolidamento strutturali e sul piano d’impalcato. Sono dei lavori necessari e la programmazione era stata presentata nel consiglio comunale dello scorso luglio. Dopo l’ok della soprintendenza si attende nei prossimi giorni il progetto definitivo che dovrà essere approvato in giunta. Poi ci vorrà un mese per avere il progetto esecutivo. La partenza dei lavori dovrebbe avvenire entro l’estate anche per un problema legato alla viabilità. Chiudere il ponte della Vittoria per velocizzare i lavori è una soluzione che non è neanche stata presa in considerazione perché vorrebbe dire bloccare la viabilità cittadina.
SANITA'. CONTAGI IN CALO, L'ULSS 7 DIMEZZA LE AREE COVID Per la precisione questa mattina erano solo 7 i pazienti covid ricoverati a in area medica a Santorso e 9 quelli a Bassano. Complessivamente, includendo i ricoveri con covid in rianimazione, ad Asiago e all'ospedale di comunità di Marostica si contano 35 pazienti. Un numero tale da permettere all'azienda sanitaria di riorganizzare i propri spazi e, tra domani e mercoledì, arrivare a dimezzare i posti letto in area medica riservati ai pazienti covid. Una riorganizzazione che arriva anche alla luce dell'attuale assenza di nuove varianti nel nostro territorio. Una riduzione che, dopo l'abolizione del tampone d'uscita, sta spingendo la direzione ad un' ulteriore valutazione: quella della chiusura del punto tamponi di Marostica nelle giornale di domenica.
CALCIO. CARTIGLIANO, GUIZZO DA TRE PUNTI Dixon è molto meglio di un aspirapolvere, lui quasi da solo spazza via il Mestre, impiega un attimo per farlo, meno di 5 minuti. Quelli che servono al Carti per incassare partita e bottino: neppure 5 giri di lancetta e i padroni di casa fanno bingo, Miniati, serve Barzon che tira, compare l'avvoltoio d'area Dixon che insacca l'1-0 buono a spianare la strada ai suoi. Anche se il Mestre reagisce e al 25' Caerdellino avrebbe la palla utile per impattare ma la paratona di Chiarello è da battimani. Quattro minuti dopo Di Gennaro di testa sfiora il raddoppio eppoi ancora Chiarello nega il pari al Mestre con un altro intervento coi fiocchi stavolta su Nicoloso. Nella ripresa c'è qualche minaccia mestrina ma l' opprtunità per il 2-0 ce l'avrebbe Cartigliano alla mezz'ora, tuttavia il portiere ospite Albieri è ginnico su Buson. Mestre sciupa il cuoio del pari al 35' e nel finale è un monologo degli azzurri di casa con Buson e Barzon ad accarezzare ripetutamente il raddoppio. In pieno recupero si fa espellere Mike Miniati e Cartigliano resta in 10 ma la vittoria è blindatissima.
BASSANO. QUARTIERI: RAGGIUNTO IL QUORUM IN CENTRO STORICO Con 526 votanti che ieri si sono recati alle urne, anche il centro storico ha superato nettamente la soglia minima richiesta per validare l'elezione del nuovo consiglio di quartiere. Fissato all'8 il quorum è stato abbondantemente sorpassato raggiungendo quota 12,46% degli aventi diritto al voto. Un risultato che ha superato e di molto anche le più rosee aspettative se è vero che ben prima della chiusura delle operazioni di voto si è reso necessario richiedere agli uffici comunali ulteriori schede elettorali rispetto alle 500 messe inizialmente a disposizione del Presidente di seggio e degli scrutatori. Consigliere più votato è stato l'ex presidente del Centro Storico, Erio Piva capace di raggiungere le 129 preferenze, 34 in più del secondo eletto Massimo Perfetto che ha preceduto di due voti Paolo Conci. Ora i 13 eletti si dovranno riunire per votare il consiglio e iniziare a stendere un programma capace di sciogliere i tanti nodi ancora sospesi.
BASSANO. CRESCONO LE DIMISSIONI, SI CERCA UN LAVORO MIGLIORE Continua a crescere il numero di persone che si licenziano per cercare un lavoro migliore. Un fenomeno che riguarda maggiormente i giovani che puntano di più sulla loro qualità di vita. E questo accade anche perché è più facile trovare lavoro. C’è chi cerca un lavoro ma vuole essere libero il fine settimana, chi vuole un orario fisso e non è disposto a lavorare di sera. Dopo la pandemia una percentuale altissima di giovani pensa di più alla sua vita sociale rispetto alla necessità di un’occupazione. Una scelta voluta per migliorare la loro qualità della vita e per stare di più con la famiglia e che sta conducendo settori come i servizi, i pubblici esercizi e i lavori di cura a subire questa crisi di manodopera. In questo momento di crisi demografica e aumento dell’occupazione molti di coloro che si sono dimessi possono trovare più facilmente un lavoro diverso in altri settori. Le persone si stanno quindi spostando da alcuni lavori per scegliere altre occupazioni. Il questionario elaborato dal centro studi Cisl di Vicenza su 1800 lavoratori mette in evidenza che quasi il 50 per cento delle persone ha cambiato o vuole cambiare lavoro nei prossimi 12 mesi. Dato che sale al 63 per cento per coloro che hanno meno di 35 anni. Giovani che al momento lavorano più delle altre fasce di età nei week end. Rispetto ad una volta dove era necessario trovare un’occupazione ora si pensa più alla qualità della vita.
BREVI NOTIZIE DAL TERRITORIO ROSA'. CONSEGNATI I PREMI “CITTA' DI ROSA'” E “ROSA' CHE LAVORA” Assegnati lo scorso sabato i premi “Città di Rosà 2023" e "Rosà che lavora” con la tradizionale cerimonia ospitata in sala consiliare. Come annunciato, il premio dedicato alla città è stato consegnato all'associazione di volontariato "Centro diurno anziani rosatesi", presieduta da Franca Tessarolo che opera nell'omonimo centro comunale, mentre il premio "Rosà che lavora" è stato assegnato ad alcune aziende ritenute degne di nota dalle stesse categorie economiche per anzianità e qualità del lavoro svolto. ROSSANO. STUDENTI ED ADULTI A SCUOLA DI CHEF Aprirà a Rossano, con l'avvio del prossimo anno scolastico, un nuovo corso di formazione e riqualificazione professionale riservato a quanti vogliano imparare l'attività di sala par, pasticceria e panificazione. Una vera e propria scuola di cucina ricavata nei nuovi stabili di piazza Duomo e che, una volta a regime, ospiterà ben 400 studenti. BASSANO. LAVORI AD OLIERO, INTERRUZIONE DELL'ACQUA POTABILE Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio è previsto un importante intervento di riparazione della condotta dell'acquedotto in località Oliero di Valbrenta. Per eseguire il lavoro sarà necessaria una chiusura temporanea dell'erogazione dell'acqua che si ripercuoterà in diverse zone di Bassano. In alcuni casi i residenti avvertiranno dei semplici cali di pressione mentre in altri casi è prevista la sospensione totale dell’erogazione. Nelle vie interessate Etra apporrà volantini con le dovute informazioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.