Ennesima truffa agli anziani. Questa volta a cadere nella trappola dei truffatori una 90enne di Rossano Veneto.
Si sono fatti consegnare tutto ciò che aveva in casa: gioielli e denaro che teneva custoditi da anni. L’ennesima truffa ad un’anziana è avvenuta venerdì pomeriggio nella sua abitazione di via Cartiera a Rossano Veneto. La 90enne è stata raggiunta al telefono da uno sconosciuto intorno alle 15. In quel momento l’anziana signora era sola in casa, la sua badante era ...uscita. L’uomo l’ha terrorizzata dicendole che la nipote aveva fatto un incidente stradale poco prima e aveva bisogno di denaro per poter pagare i soccorsi alla ragazza. Una donna complice del raggiro ha anche imitato la voce della giovane nipote per convincere l’anziana. La donna in preda al panico per la preoccupazione ha subito raccolto tutto ciò che trovava in casa. Qualche oggetto d’oro, catenine, orecchini e braccialetti e tutti i contanti che aveva con sé. I truffatori non hanno dovuto neanche entrare nell’abitazione perché l’anziana gli ha passato tutto ciò che aveva dalla finestra. I malintenzionati conoscevano molti dettagli della vita della 90enne, dal nome della nipote agli orari in cui si trovava nella sua abitazione da sola. Raramente la badante usciva e lasciava a casa l’anziana. Probabilmente negli ultimi giorni era stata controllata dai truffatori che anche da pochi particolari erano riusciti a trarre dei dettagli per mettere a segno il raggiro. La famiglia della donna ha immediatamente chiamato i Carabinieri che sono subito accorsi in via Cartiera per raccogliere tutti i particolari della vicenda. Le indagini si stanno svolgendo a 360 gradi, tenendo conto anche degli episodi simili avvenuti negli ultimi tempi nel bassanese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.