BASSANO. CENTRO ISLAMICO, PASSO AVANTI VERSO L'APERTURA
Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale e nessuna richiesta è stata per ora avanzata al Comune, ma pare sempre più vicina la possibilità che l'ex sala giochi di Largo Parolini, possa trasformarsi presto in un centro di cultura islamico.
Nelle scorse settimane, da quanto trapelato, gli investitori (i cui nomi restano ancora top secret e dei quali si sa solo che risiederebbero nel milanese) hanno infatti depositato una seconda tranche della somma necessaria all'acquisto dello stabile di ...400 metri quadrati che sorge a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Un bonifico necessario per evitare che la caparra pagata nel corso del 2022 andasse definitivamente persa e l'affare sfumasse. L'accordo con i proprietari dello stabile, infatti, prevedeva il versamento di un ulteriore quota entro il 31 dicembre del 2022. Cosa avvenuta e pertanto il progetto di vedere nascere il primo centro islamico della città appare sempre più concreto.
Per realizzarlo, però, ai promotori non basterà acquisire lo spazio e trasformarlo secondo le proprie esigenze ma con molta probabilità potrebbe servire anche un'autorizzazione comunale che conceda una nuova destinazione d'uso dello stabile. La presenza al suo interno, com'è probabile immaginare, di numerose persone prevede infatti l'adeguamento dello spazio a precise norme di sicurezza. Ma su questo fronte, per ora, in via Matteotti non sono ancora pervenute richieste.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.