LA POLEMICA. “IL VINO NUOCE ALLA SALUTE, UNA FOLLIA EUROPEA”
Vino nocivo, come le sigarette. Bufera sull’ok della Commissione Europea all’Irlanda che vuole mettere un’etichetta sulle bottiglie. Sentiamo come la pensano i nostri politici.
La senatrice leghista Mara Bizzotto non usa mezzi termini. L’etichetta sul vino che lo paragonerebbe alle sigarette è una follia. La parlamentare del carroccio chiama in causa i politici italiani perché si schierino per difendere gli interessi economici del Veneto e di tutta la penisola.
Le campagne e le colline vicentine sono caratterizzate ...da vigneti. In tutta Italia il settore agroalimentare coinvolge 1.400.000 aziende con 4 milioni di addetti.
Per l’Europa il vino si può fare senza l’uva, il formaggio senza latte, spiega la senatrice leghista. Per l’europa carne e vino fanno male e così vuole scoraggiare la consumazione di prodotti in cui l’Italia è leader nella produzione a livello mondiale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.