Dal 18 gennaio le buste paga di colf, badanti e collaboratori domestici potrebbero aumentare per effetti dell'inflazione e dell’aggiornamento delle retribuzioni minime alla variazione dell’indice Istat dei prezzi al consumo. Una buona notizia per gli operatori del settore ma una vera e propria stangata per le famiglie costrette a sborsare qualcosa come 120 euro in più al mese per la cura di anziani e bambini. Gli aumenti però non riguarderanno tutti i contratti.
Il rischio è che ...di fronte all'impossibilità di sostenere la spesa più di qualche famiglia ricorra al lavoro nero che, nell'ambito della cura familiare è ancora un nodo aperto.
Per arrivare ad annullarlo, secondo il sindacato, servono aiuti concreti ed immediati
Intanto sono sempre più numerose le famiglie che si rivolgono allo sportello badanti aperto nei vari comuni del bassanese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.