menu

04.01.2023

IL COLPO. RAPINA IN GIOELLERIA, VIA PREZIOSI PER 200 MILA EURO

Oggi le serrande della gioielleria “Estrelle oro” sono rimaste abbassate, chiuse all'indomani della rapina che ha fruttato ai malviventi, ancora in fuga, un bottino di oltre 200mila euro in preziosi. Tutto è accaduto in pochi minuti, poco prima delle 19 quando una coppia, un uomo e una donna, entrambi distinti, di età compresa tra i 45 e i 50 anni, è entrata in negozio con il viso coperto da una normale mascherina chirurgica. L'uomo, di corporatura robusta indossava ...anche un paio di occhiali da vista ma nulla che potesse far pensare alle sue vere intenzioni. I due, che già in precedenza erano entrati in negozio per visionare della merce, hanno chiesto di poter rivedere alcuni gioielli. Quando il negoziante ha aperto la cassaforte, l'hanno spinto violentemente contro una parete facendolo cadere a terra e, dopo avergli intimato di non rialzarsi hanno afferrato tutti i rotoli di velluto contenenti i gioielli che vi erano all'interno, per poi uscire e far perdere le loro tracce, mescolandosi tra i tanti bassanesi che affollavano il centro all'ora dell'aperitivo. Nessuno, infatti, nemmeno gli altri commercianti della zona ha notato nulla fino all'arrivo dei carabinieri.
Oltre duecentomila euro il bottino del colpo, coperto da assicurazione. Per il gioielliere, invece, tanto spavento e un leggero trauma cranico curato al San Bassiano. Solo una strana coincidenza, invece, parrebbe quando accaduto pochi istanti dopo la rapina nella zona di Prato Santa Caterina dove una coppia di giovani si sarebbe data alla fuga a piedi dopo aver provocato un incidente, guidando un'auto rubata poche ore prima in zona. A chiarire entrambi gli episodi penseranno ora le forze dell'ordine che sperano di poter ricavare qualche informazione dalle immagini di videosorveglianza della zona, non nuova ad episodi come quello accaduto ieri sera.
Allora nel mirino dei malviventi finì un negozio di ottica, questa volta una gioielleria. E come allora la speranza degli inquirenti è che ad immortalare qualcosa siano stati occhi elettronici dei negozi. Quelli pubblici, infatti, riprendono la piazza o la zona più ad est di via Da Ponte, lasciando scoperto il tratto più basso, ancora volta facile preda dei rapinatori

Servizi 04 Gennaio 2023

03/06/2023 Bassano Notizie

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali