menu

04.01.2023

BASSANO. UNA RACCOLTA FIRMA PER SALVARE I FRATI DEL MARGNAN

Salviamo i frati del Margnan. E' questo l'accorato appello lanciato dal mondo della politica, delle istituzioni e delle imprese bassanesi all'indomani della notizia che l'Ordine dei Frati cappuccini minori potrebbe chiudere, dopo oltre 500 anni di vita, lo storico convento cittadino. Troppi i costi necessari a mantenere aperta una struttura che oggi ospita appena 9 religiosi, molti dei quali in età avanzata. E così, già il prossimo febbraio il convento potrebbe essere definitamente chiuso lasciando senza un punto di riferimento ...moltissimi fedeli che qui, da sempre trovano un punto di riferimento, come l'assessore regionale Elena Donazzan che, per prima, ha lanciato l'allarme assieme al presidente di Confartigianato Sandro Venzo.
L'obiettivo è convincere l'assemblea dell'ordine francescano a cambiare idea. Una proposta già sposata da molti come il sindaco Pavan che ha fatto sapere di voler interessare della questione anche il cardinale Parolin e gli altri amministratori del bassanese pronti a contribuire anche economicamente alla vita del convento.
Ogni giorno i frati cappuccini aprono le porte del loro convento per celebrare due messe e assieme ai volontari, garantiscono quotidianamente, 70 pasti. La loro partenza priverebbe il bassanese non solo di una preziosa guida spirituale ma anche di un aiuto concreto ai più bisognosi.

Servizi 04 Gennaio 2023

03/06/2023 Bassano Notizie

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali