IL CASO. MOSCHEA A BASSANO, SOSPETTI SUI FONDI DEL QATAR
Potrebbe esserci anche il centro di cultura islamico di prossima apertura a Bassano tra i punti di preghiera finanziati con i 30 milioni di euro che il Qatar ha deciso di investire in Italia per la nascita di Moschee in una cinquantina di comunità sparse un po' in tutta la Penisola. Ad oggi il nome dei finanziatori del progetto, che vedrebbe la trasformazione dei 400 metri quadrati di un ex sala giochi a pochi passi dalla stazione ferroviaria ...in uno spazio di incontro e preghiera, non è mai stato reso noto ufficialmente. L'unica certezza, al momento, è che il denaro arriverebbe da investitori residenti a Milano, la cui nazionalità, però, è sconosciuta.
Non è mistero, comunque, che la penetrazione in Occidente degli emiri di Doha avvenga non solo con investimenti nel lusso ma anche guardando alle migliaia di immigrati di fede mussulmana, come quelli che, sempre più numerosi abitano anche il territorio bassanese. Territorio in cui la necessità di un nuovo centro islamico che affianchi quello già esistente a Cassola, potrebbe risultare sempre più urgente. Prima di sapere, però, se anche Bassano avrà la sua moschea bisognerà attendere almeno un'altra settimana. Gli investitori, infatti, avranno tempo fino al prossimo 31 dicembre per completare l'acquisto dello stabile di largo Parolini, per il quale hanno già depositato da qualche tempo una consistente caparra.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.