13.12.2022
Il secondo posto rimane, ma condiviso. L'Ubroker Bassano cede in volata a Grosseto 5-4 e viene agganciato nella seconda piazza in classifica proprio dai maremmani. Ma non c'è tempo per restare sul colpo, si gioca in continuazione, la graduatoria, Trissino capolista a parte, è cortissima, è tutto aperto e i giallorossi proveranno a conservare il tesoro del secondo posto in ottica griglia di Coppa Italia che si delinea tra 8 giorni al termine del girone di andata. Intanto domani sera ...alle 20.45 al Palazzo la maxi sfida al Follonica, storico rivale e avversario diretto per le posizioni che contano. Tutto è ancora apertissimo, intanto è fondamentale per coach Miguel Viterbo recuperare Samuele muglia, uscito ammaccato da Grosseto per una brutta botta a una mano. E' in forte dubbio e solo poco prima del fischio d'inizio si saprà se poterlo utilizzare oppure no. Ma Muglia o no, è essenziale tornare al successo per garantirsi quantomeno se non il secondo posto, uno spazio tra le prime 4 che garantirebbe il quarto di finale di Coppa comunque in casa. Ma intanto è opportuno darci dentro poggiando sul sostegno del pubblico e della curva dinanzi a un interlocutore da sempre ostico e scorbutico. Comincia un trittico senza precedenti, 3 partite in 4 giorni tutte in casa, domani il Follonica, eppoi venerdì e sabato in Europa sempre al palazzo in Coppa contro spagnoli e francesi. Quattro giorni in cui svoltare la stagione, in un senso o nell'altro.
Bassano Notizie del 13.12.2022 TG Completo
ASIAGO. ANZIANA “SPARITA” DAL PENSIONATO, APERTA UN'INDAGINE E' mistero sulla scomparsa di un'anziana ospite della casa di riposo di Asiago, Maria Basso, di 80 anni, che da una decina di giorni ha lasciato senza preavviso la struttura di Villa Rosa, in Altopiano. Stando a quanto finora trapelato la donna, senza figli ed in possesso di un ingente patrimonio fra conti correnti, immobili e gioielli, sarebbe stata trasferita in Sicilia, a Catania, dalla figlia di una cugina, senza dire nulla ai parenti asiaghesi che pertanto si sarebbero rivolti ai carabinieri. Ieri i familiari della donna si sarebbero presentati alla stazione dei militari di Asiago presentando un esposto con l'accusa di circonvenzione d'incapace. Il timore, infatti, è che l'anziana sia stata convinta con l'inganno a trasferirsi a centinaia di chilometri di distanza dalla struttura asiaghese. Sul caso, nelle scorse ore, la procura ha aperto un'indagine. L'obiettivo, in primo luogo è accertare con esattezza dove si trovi l'anziana donna e quale sia il suo stato di salute e in un secondo momento preservare anche il ricco patrimonio dell'ottantenne verificando se l'anziana abbia già affidato ad un testamento le sue volontà.
TEATRO. BASSANO KIDS FAMILY, SPETTACOLI PER TUTTE LE ETA' Da 20 anni accompagna i più piccoli e le loro famiglie nel magico mondo del teatro e anche quest'anno torna per scaldare le domeniche più fredde dell'anno in un viaggio tra fantasia e animazione. Stiamo parlando di Bassano kids family la rassegna teatrale organizzata al Teatro Remondini dalla compagnia Ullallà Teatro che fino al prossimo febbraio proporrà sei appuntamenti dedicati ai ragazzi: dai 18mesi agli 11 anni. Dal teatro d'attore a quello delle ombre, dalla danza, all'arte circense: il cartellone accompagnerà gli spettatori tra le diverse anime dello spettacolo, con alcuni spettacoli di particolare originalità. A sostenere l'iniziativa che prevede un biglietto d'ingresso unico per adulti e bambini di 5 euro, è ancora una volta l'assessorato alla Famiglia del comune di Bassano.
COVID. CONTAGI IN RISALITA: 5 PAZIENTI IN RIANIMAZIONE Mentre in centinaia, anche nel bassanese, sono alle prese con l'influenza, mai così contagiosa da almeno 20 anni, il covid è tornato a rialzare la testa e a fare paura. Se da settimane ormai, nell'ulss 7, ogni giorno si registrano tra i 500 e i 700 nuovi positivi, a preoccupare ora sono soprattutto i numeri dei ricoveri, in aumento nei reparti ma anche nelle terapie intensive di Bassano e Santorso. Al San Bassiano oggi sono 23 i pazienti ricoverati con covid, 20 all'ex ospedale di Marostica, struttura che accompagna fino alla dimissione, i malati in uscita dalla fase più acuta, 3 ad Asiago e i restanti 34 sono in cura a Santorso. Numeri che nell'Ulss Pedemontana non si vedevano dalla fine della scorsa primavera e che fanno pensare all'avvento di una fase ancora nuova del virus. La nuova ondata di contagi e la voglia di trascorrere un Natale sereno hanno spinto molti negli ultimi giorni a prendere d'assalto i centri vaccini, come accaduto ieri all'ex Eurobrico.
HOCKEY PISTA. BASSANO, BIG MATCH COL FOLLONICA Il secondo posto rimane, ma condiviso. L'Ubroker Bassano cede in volata a Grosseto 5-4 e viene agganciato nella seconda piazza in classifica proprio dai maremmani. Ma non c'è tempo per restare sul colpo, si gioca in continuazione, la graduatoria, Trissino capolista a parte, è cortissima, è tutto aperto e i giallorossi proveranno a conservare il tesoro del secondo posto in ottica griglia di Coppa Italia che si delinea tra 8 giorni al termine del girone di andata. Intanto domani sera alle 20.45 al Palazzo la maxi sfida al Follonica, storico rivale e avversario diretto per le posizioni che contano. Tutto è ancora apertissimo, intanto è fondamentale per coach Miguel Viterbo recuperare Samuele muglia, uscito ammaccato da Grosseto per una brutta botta a una mano. E' in forte dubbio e solo poco prima del fischio d'inizio si saprà se poterlo utilizzare oppure no. Ma Muglia o no, è essenziale tornare al successo per garantirsi quantomeno se non il secondo posto, uno spazio tra le prime 4 che garantirebbe il quarto di finale di Coppa comunque in casa. Ma intanto è opportuno darci dentro poggiando sul sostegno del pubblico e della curva dinanzi a un interlocutore da sempre ostico e scorbutico. Comincia un trittico senza precedenti, 3 partite in 4 giorni tutte in casa, domani il Follonica, eppoi venerdì e sabato in Europa sempre al palazzo in Coppa contro spagnoli e francesi. Quattro giorni in cui svoltare la stagione, in un senso o nell'altro.
NUOTO. PAOLO CONTE BONIN IN CIMA AL MONDO Alè, debutto azzurro con oro e record del mondo. Non è una gara, bensì una favola quella di Paolo Conte Bonin, ventenne bassanese originario di Stroppari di Tezze che alla prima chiamata in Nazionale conquista l'Oro nella 4x 100 stile libero ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso di svolgimento a Melbourne in Austrialia. E lo fa polverizzando letteralmente assieme ai compagni il record mondiali strappato agli americani con un strabiliante 3'02 e 75” che straccia di un secondo il precedente primato statunitense. La frazione di Conte Bonin, secondo staffettista, 45 secondi e 93 centesimi, è ragguardevole, quella degli altri, Alssandro Miressi, Leonardo Deplano e soprattutto la prima punta, lo scledense Thomas Ceccon, è notevolissima ed ecco servito una medaglia d'oro più luccicante che mai. La curiosità è che Paolo Conte Bonin, atleta del Team Veneto che da qualche tempo si allena al centro tecnico federale di Ostia, si è giocato il posto di staffettista titolare in un insolito derby col rosatese Manuel Frigo. Bassano, inedita caput mundi delle bracciate allora. Come dire che la vasca sarà anche corta ma l'emozione è lunga.
BREVI NOTIZIE DAL TERRITORIO BASSANO. CARTE D'IDENTITA', ABBATTUTI I TEMPI D'ATTESA Da 45 giorni a massimo una settimana d'attesa: dopo le polemiche dei mesi scorsi il nuovo sistema di prenotazione e gestione del rilascio delle carte d'identità ha permesso all'ufficio anagrafe di via Verci di abbattere tempi e smaltire gli arretrati accumulati nel periodo della pandemia. A parlare sono i numeri con oltre 2500 documenti di identità in più rilasciati rispetto al 2021 nei primi 11 mesi di quest'anno. E intanto, anche Cassola apre un nuovo sportello per il rilascio delle carte d'identità elettroniche: nella sede municipale di San Giuseppe dalla prossima settimana sarà attiva una postazione aperta tutti i martedì mattina dalle 9 alle 12. MAROSTICA. VIA BOLI, INIZIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA Inizieranno a metà di gennaio i lavori di messa in sicurezza di via Boli, a Marostica, tra le frazioni di Vallonara e di Crosara, da tempo minacciata da frane. L'intervento prevede anche il ripristino strutturale del ponte presente nella via con il consolidamento del muro di sostegno laterale alto 6 metri. Al termine delle operazioni di consolidamento sono in programma anche la sistemazione del sistema di scolo delle acque piovane e l’asfaltatura . Spesa prevista: 151.000 euro. L'inizio dei lavori è previsto da metà gennaio, in base alle condizioni meteorologiche BASSANO. ALLOGGI PUBBLICI, APERTO IL BANDO Il comune di Bassano ha indetto un nuovo bando per l'assegnazione di alloggi di di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili o saranno ultimati nel prossimo periodo. Le domande vanno presentate entro il prossimo 30 dicembre per via telematica mediante la Piattaforma Regionale e con l'utilizzo dello Spid. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet del comune. MUSSOLENTE. ADDIO AL GRANDE GELSO DI VIA ALIGHIERI Sono iniziati in questi giorni, a Mussolente, i lavori per il rifacimento del marciapiede in via Dante Alighieri, opera che rientra nell'intervento da 1 milione di euro per la sistemazione di alcune arterie stradali comunali. Per realizzare correttamente l'intervento si renderà necessario l'abbattimento di un grande gelso che dopo alcune attente analisi è risultato pericolante. Per compensare il taglio dello storico albero l'amministrazione comunale ha già messo a dimora alcuni aceri nella zona tra gli impianti sportivi e l'area industriale.
LA PROPOSTA. LA MINI NAJA DIVIDE I BASSANESI Una mini naja della durata di soli 40 giorni, da effettuare su base volontaria, indistintamente da ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni e che a quanti la sceglieranno garantirà crediti per la carriera scolastica o per i concorsi pubblici. E' quanto prevede il disegno di legge che, nelle prossime settimane, come annunciato dal presidente del senato Ignazio La Russa, verrà presentato in Parlamento da un gruppo di onorevoli di maggioranza. Una proposta che se già ieri ha trovato il plauso delle penne nere, sembra invece dividere i bassanesi. Di opinioni diverse anche i giovani, gli stessi a cui la proposta si rivolgerebbe e ai quali abbiamo chiesto se sarebbero disposti a mettersi per 40 giorni a disposizioni della loro patria.
BASSANO. INVESTIMENTI PER SCUOLE E STRUTTURE SPORTIVE Ufficio Lavori Pubblici sugli scudi quello di Bassano impegnato su più fronti e che ha già calendarizzato per il prossimo anno una serie di interventi su diverse strutture ed aree cittadine. In particolare le opere interesseranno l'impiantistica sportiva con le migliorìe previste tanto allo stadio Mercante che al campo scuola di atletica di Santa Croce o al PalAngarano, nonchè alla scuola Bellavitis di via Colombare e ad altri edifici scolastici del territorio. Procedendo per ordine, 160 mila euro destinati allo stadio Mercante per la riqualificazione della tribuna centrale e dei locali sottostanti e per un piccolo maquillage estetico. Quanto al campo scuola saranno sistemati gli accessi alla tribuna coperta e agli spogliatoi, incluse le vie di fuga in caso di emergenza. Lo stanziamento nello specifico sarà di 30 mila euro. Al PalAngarano, infine alla voce strutture sportive, verrà riqualificata l'intera illuminazione e installati pannelli solari ad accumulo che ridurranno drasticamente i consumi. Lì il costo complessivo sarà di 130 mila euro. L'obiettivo del risparmio energetico, delle bollette elettriche e i contenimento dell'emissione di CO2 ciò che ispira la municipalità per gli interventi sugli edifici scolastici. 250 mila euro saranno così destiati alla Bellavitis pe rla coibentazine della copertuta principale e e i rivestimento delle pareti; Altri 140 mila euro riguardranno invece gli impianti fotovoltaici stabiliti sia per la scuoa materna di Cà Baroncello e per le scuole primarie Campesano e San Francesco d'Assisi. Impianti fotovoltaici con un ulteriore stralcio di lavori da 200 mila euro totali pure per la scuola d'infanzia Riuco Tessarolo.per la primaria Generle Giadino e nel plesso scolastioc del 25 Aprile.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.