menu

13.12.2022

ASIAGO. ANZIANA “SPARITA” DAL PENSIONATO, APERTA UN'INDAGINE

E' mistero sulla scomparsa di un'anziana ospite della casa di riposo di Asiago, Maria Basso, di 80 anni, che da una decina di giorni ha lasciato senza preavviso la struttura di Villa Rosa, in Altopiano. Stando a quanto finora trapelato la donna, senza figli ed in possesso di un ingente patrimonio fra conti correnti, immobili e gioielli, sarebbe stata trasferita in Sicilia, a Catania, dalla figlia di una cugina, senza dire nulla ai parenti asiaghesi che pertanto si sarebbero ...rivolti ai carabinieri.
Ieri i familiari della donna si sarebbero presentati alla stazione dei militari di Asiago presentando un esposto con l'accusa di circonvenzione d'incapace. Il timore, infatti, è che l'anziana sia stata convinta con l'inganno a trasferirsi a centinaia di chilometri di distanza dalla struttura asiaghese.
Sul caso, nelle scorse ore, la procura ha aperto un'indagine. L'obiettivo, in primo luogo è accertare con esattezza dove si trovi l'anziana donna e quale sia il suo stato di salute e in un secondo momento preservare anche il ricco patrimonio dell'ottantenne verificando se l'anziana abbia già affidato ad un testamento le sue volontà.

Servizi 13 Dicembre 2022

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali