BASSANO. POLIZIA LOCALE, CINQUEMILA MULTE NON PAGATE
5.300 multe ancora da pagare nel comune di Bassano dal primo gennaio 2022. Delle 13.290 sanzioni contestate dalla polizia locale per violazioni del codice della strada solo il 60 per cento risulta incassato. 702mila euro sono arrivati nelle casse di via Matteotti, ma quasi altrettanti mancano ancora all’appello e riuscire a recuperare quei soldi non è poi così facile.
Bassano si piazza ben al di sopra della media nazionale come multe incassate. Il tasso medio di riscossione nella penisola ...è del 45 per cento che va dal 22 per cento della Sicilia al 64 per cento del Trentino Alto Adige. In Veneto le multe pagate entro l’anno sono il 57 per cento. Di fatto una perdita rilevante.
Tenendo conto anche degli anni passati sono oltre 42 milioni le multe verbalizzate ma non pagate dagli italiani. 11 milioni potrebbero rientrare all’interno dello stralcio previsto dalla tregua fiscale nella manovra di bilancio per i debiti 2011 - 2015 fino a mille euro, per venire incontro ai contribuenti in difficoltà dopo la pandemia e la crisi energetica. In un correttivo della manovra il governo vorrebbe affidare la decisione sulla chiusura dei verbali non riscossi ai sindaci. I primi cittadini chiedono comunque che la perdita venga compensata. Concedere la cancellazione o una definizione agevolata a seconda dei casi farebbe però arrabbiare chi la multa la paga.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.