menu

25.11.2022

BLACK FRIDAY. IL VENERDI' "NERO" DEI NEGOZIANTI

Black Friday, il venerdì nero degli sconti in vista di Natale è iniziato. -20 per cento, -40, qualche negozio arriva anche al 50 per cento di sconto. Negli Stati Uniti dura uno o due giorni. In Italia ormai anche per più settimane. Tanto che c’è chi parla di sconti selvaggi che hanno aperto la strada agli acquisti online. In Italia sono oltre 12 milioni coloro che approfitteranno dell’iniziativa spendendo in media oltre 200 euro.
Solo il 30 per cento dei ...clienti però spenderà il suo badget per il Black Friday nei negozi. La maggior parte utilizzerà l’ecommerce. E gli stessi commercianti sono costretti a rincorrere i prezzi del web per non essere ancora più penalizzati.
Un’iniziativa che potrebbe danneggiare ulteriormente il tessuto economico della città. Sconti che inizialmente riguardavano l’elettronica ora si sono estesi all’abbigliamento, e favoriscono chi rincarava di molto i prodotti.
Per i commercianti la categoria rischia di essere tagliata fuori, e così per l’aspetto sociale del commercio. La passeggiata in centro storico, le due chiacchiere con l’esercente. Tolti i negozi di vicinato, resterebbe un bel deserto.

Servizi 25 Novembre 2022

02/02/2023 Bassano Notizie

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali