menu

24.11.2022

BASSANO. ROGO IN CAMERA DA LETTO, ANZIANO USTIONATO

Ha trascorso la notte in osservazione al pronto soccorso Oscar Rossi, il 70enne bassanese che ha rischiato la vita nel rogo della camera da letto, al primo piano della sua casa di via Volpato, lungo il Brenta, poco a nord del Ponte degli Alpini. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il pensionato si sarebbe addormentato nel tardo pomeriggio con la sigaretta accesa.
Una distrazione che avrebbe innescato l’incendio. A fuoco sarebbe andata per prima una tenda, poi infissi, arredi e coperte. ...L’anziano si è svegliato di soprassalto avvolto nel fumo ed è corso a rifugiarsi in bagno, sbattendo anche la testa e ferendosi al volto nella concitazione. L’hanno salvato i pompieri, entrati nell’alloggio con gli autorespiratori per domare le fiamme.
Il 70enne è stato condotto in ambulanza al San Bassiano, in prognosi inizialmente riservata ma non in pericolo di vita: ha riportato ustioni a mani, torace e collo e un’intossicazione che non ha comunque richiesto un trattamento immediato in camera iperbarica.

Servizi 24 Novembre 2022

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali