menu

24.11.2022

BASSANO. RISSE E FAR WEST IN STRADA, ALLARME CRIMINALITA’

Risse, rapine, spaccio di droga e pirati della strada. È allarme criminalità a Bassano, una serie di reati ai quali il Comando di Polizia locale dell’Unione del Bassanese ha risposto con 18 denunce. Da inizio anno sono 20, di cui 4 minorenni i giovani trovati con stupefacenti e segnalati alla Prefettura. Mentre è di qualche giorno fa la rissa nel Parco Ragazzi del ’99 che ha visto protagonisti 7 ventenni, 3 giovani magrebini e 4 ragazzi provenienti dal Centro Africa. ...Gli agenti della polizia locale arrivati sul posto hanno anche denunciato uno dei ragazzi per la rapina di un telefonino avvenuta ai danni di un componente dell’altro gruppo di giovani.
Sul fronte della sicurezza stradale sono 35 i conducenti denunciati dallo scorso gennaio per guida in stato di ebbrezza e negli ultimi due mesi sono 9 le persone che si sono date alla fuga dopo aver provocato incidenti e danneggiamenti. L’ultimo episodio quello di una 79enne bassanese che alla guida del suo suv immettendosi in via Scalabrini ha colpito un’automobile e poi è scappata. I vigili l’hanno rintracciata nella sua abitazione e denunciata. Un 40enne di Lusiana Conco il 17 novembre è stato invece segnalato dal targa system perché senza assicurazione e revisione. Rintracciato da una pattuglia in via Ca’ Rezzonico ha speronato l’auto della polizia locale. Fermato in via Villaraspa si è giustificato dicendo che era di fretta perché doveva andare a prendere sua figlia in stazione. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento, fuga e resistenza a pubblico ufficiale.
Sono 6 infine i locali sanzionati la scorsa settimana. Gli agenti hanno multato alcuni bar per musica dopo le 23.30 e un pub perché aveva dato da bere bevande alcoliche a un sedicenne. Ora scatterà l’intensificazione dei controlli in vista delle festività natalizie.

Servizi 24 Novembre 2022

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali