23.11.2022
Quale futuro per la sanità bassanese? Se ne parlerà sabato in un convegno ospitato a Marostica. Sono questi sono alcune delle segnalazioni raccolte, nel corso di mesi, dai coordinamento dei consiglieri, gruppi politici e civici dell'area vasta bassanese, in occasione della raccolta firme per una sanità migliore capace finora di raccogliere oltre 3mila sottoscrizioni.
Segnalazioni che, il prossimo sabato, saranno al centro del convegno dal titolo “Sanità pubblica e sociale in Veneto: c’è ancora un futuro?” al quale sono ...stati invitati anche i vertici della sanità locale e regionale.
Bassano Notizie del 23.11.2022 TG Completo
BASSANO. 150MILA EURO PER AIUTARE IL MONDO DELLO SPORT 150mila euro in arrivo per le società sportive bassanesi: premiate le associazioni che promuovono l'attività tra i più giovani e i disabili. Tre bandi, 110mila euro complessivi, per aiutare il mondo dello sport. E' quanto l'assessorato guidato da Mariano Scotton ha attivato in questi ultimi mesi del 2023, per premiare le associazioni sportive che, in città, lavorano per la promozione dell'attività giovanile e utilizzano gli impianti comunali.
BASSANO. UN CONVEGNO SUL FUTURO DELLA SANITA' Quale futuro per la sanità bassanese? Se ne parlerà sabato in un convegno ospitato a Marostica. Sono questi sono alcune delle segnalazioni raccolte, nel corso di mesi, dai coordinamento dei consiglieri, gruppi politici e civici dell'area vasta bassanese, in occasione della raccolta firme per una sanità migliore capace finora di raccogliere oltre 3mila sottoscrizioni. Segnalazioni che, il prossimo sabato, saranno al centro del convegno dal titolo “Sanità pubblica e sociale in Veneto: c’è ancora un futuro?” al quale sono stati invitati anche i vertici della sanità locale e regionale.
VIABILITA'. VIA TROZZETTI PIU' SICURA CON LA NUOVA VIABILITA' Dopo anni di richieste da parte di residenti e quartiere cambia volto la viabilità di via Trozzetti. Rivoluzione in vista in via Trozzetti. Tempo pochi mesi ed una delle arterie maggiormente trafficate in città cambierà volto, grazie ad un intervento pensato per migliorare la sicurezza degli automobilisti ma anche dei tanti pedoni e ciclisti che gravitano nella zona. Oltre un migliaio di persone che negli orari di punta, quelli di uscita dalle scuole e dalle fabbriche, percorrono questa zona del quartiere San Marco, da anni in prima linea nel richiedere un'azione concreta per migliorare traffico e viabilità. Due in particolare i cambiamenti previsti: il primo interessa l'intersezione tra via Trozzetti, e le vie Nasocchi e Val Axel Castelli dove verrà prevista l'aggiunta di uno stop.
BASSANO. VIOLENZA SULLE DONNE, CODICI ROSSI IN CRESCITA Sono cresciuti i casi di violenza sulle donne denunciate agli agenti di Polizia del commissariato di Bassano. A ottobre i codici rossi hanno già superato il numero dello scorso anno. La dirigente del commissariato di Bassano Elena Peruffo presenta i dati relativi ai codici rossi avvenuti nel 2022 nel bassanese. Sono dei numeri in crescita rispetto allo scorso anno quando i casi furono 20 e 3 le straniere. L’isolamento dovuto alla pandemia nel 2021 ha diminuito la possibilità di comunicare, al contrario la maggior integrazione e l’apertura verso le istituzioni ha permesso in questi mesi a più cittadine straniere di denunciare i maltrattamenti. L’ammonimento del questore è uno strumento di prevenzione a disposizione delle vittime che permette di intervenire rapidamente per evitare comportanti persecutori tragici. Le donne possono segnalare le situazioni di pericolo in qualsiasi momento. A Bassano venerdì 25 novembre verrà deposto un mazzo di fiori nelle tre panchine rosse e da viale delle fosse partirà una fiaccolata che giungerà in piazza Castello.
BASSANO. ALBERGHI PIENI PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA Lo scorso autunno a causa della pandemia prenotazioni azzerate negli alberghi. Quest’anno nelle strutture ricettive sono rimaste poche camere per l’8 dicembre. Ponte dell’immacolata da tutto esaurito per gli alberghi del bassanese. A due settimane dal lungo week end dell’8 dicembre gli albergatori sono rimasti con poche camere libere. La maggior parte dei turisti si fermano due o tre notti per visitare Bassano e tutto l’hinterland. Una manna dal cielo a un anno dal picco della pandemia che portò le prenotazioni nelle strutture alberghiere a zero. Si tratta per la maggior parte di turismo di prossimità, famiglie italiane che trascorreranno due o tre giorni dal ponte degli alpini a piazza degli scacchi a Marostica, con diverse tappe nei ristoranti della zona. Per Natale e Capodanno è ancora presto per fare delle stime, ma sembra che le prenotazioni siano già a buon punto anche per la notte di San Silvestro. Una o due notti a cavallo del 31 dicembre sia per passare due giorni nel territorio che per partecipare alle feste organizzate.
CALCIO. BASSANO ED EUROCASSOLA SUGLI SCUDI Immancabile pirata in trasferta e sin troppo signore al Mercante, Bassano sta costruendo la sua progressiva rimonta in classifica dopo un avvio accidentato scandito da un'inaudita raffica di infortuni, grazie alle scorribande di fuorivia. Formato export, il Bfc è uno spettacolo: 5 vittorie nelle ultime 5 trasferte, un ruolino corsaro che ha proiettato i giallorossi sul podio del torneo, terzo solitario e nel cuore della zona playoff promozione che poi è il primo traguardo della stagione. La favoritissima Clivense, che poi è il Chievo, procede al comando e Bassano, ora atteso al turno di riposo, dovrà mantenere o al limite consolidare l'attuale piazzamento, salvo poi sprintare a primavera. Confidando di recuperare dopo la sosta una volta per tutte tutti gli effettivi, ora oin infermeria c'è Gashi, perchè al completo questo gruppo può decollare. Procede benone pure l'Eurocassola, che dopo aver stecchito neòl suo stadio 2-1 la Belfiorese marcia a una sola lunghezza dalla griglia playoff. I blaugrana sono proprio forti e devono tesaurizzare al massimo la chance di giocare a mente sgombra e senza assilli. Possono recitare da guastatori scelti sino a maggio.
BASSANO. 150MILA EURO PER AIUTARE IL MONDO DELLO SPORT 150mila euro in arrivo per le società sportive bassanesi: premiate le associazioni che promuovono l'attività tra i più giovani e i disabili. Tre bandi, 110mila euro complessivi, per aiutare il mondo dello sport. E' quanto l'assessorato guidato da Mariano Scotton ha attivato in questi ultimi mesi del 2023, per premiare le associazioni sportive che, in città, lavorano per la promozione dell'attività giovanile e utilizzano gli impianti comunali.
BILANCIO. REDDITO ADDIO: ”SE LA PRENDONO CON I POVERI” Addio al reddito di cittadinanza, il sussidio introdotto nel 2019 dal primo governo Conte, bandiera del movimento 5 stelle. Nel 2023 non potrà essere percepito per più di 8 mesi complessivi e decadrà in ogni caso al rifiuto della prima offerta di lavoro. Giorgia Meloni lo ha detto in conferenza stampa, ma di fatto ha anche annunciato una riforma in grado di tutelare le persone fragili o inabili al lavoro. Sarà un periodo transitorio per accompagnare le scelte future del Governo e inizierà con programmi di formazione e di collocamento per chi può lavorare. Una manovra, quella varata dal Governo che ha già fatto marciare le opposizioni verso la piazza. I Dem hanno annunciato che il 17 dicembre manifesteranno contro la manovra, per i 5 stelle il governo si è dimenticato degli evasori e se la prende con i poveri. Il Governo già a fine ottobre aveva annunciato di essere pronto a modificare le regole del reddito di cittadinanza e i bassanesi erano concordi nell’aiutare solo chi ne ha veramente bisogno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.