menu

21.11.2022

COLCERESA. EX MERCATO, DOPO 11 ANNI VIA LE MACERIE

È il giorno che Mason Vicentino aspettava da più di 11 anni, da quel maledetto 30 agosto del 2011. Quel martedì di caos e paura in cui l’ex mercato delle ciliegie venne giù di schianto poco prima di mezzogiorno. La gente subito pensò allo scoppio di una bomba. Un fruttivendolo si salvò per miracolo. Una tragedia sfiorata, ma, soprattutto, una ferita rimasta aperta troppo a lungo nel cuore del paese.
C’è ancora un processo in corso per accertare le responsabilità ...del crollo, ma già da tempo l’autorità giudiziaria ha dato il nulla osta alla rimozione delle macerie. L'amministrazione comunale ha avviato d'imperio le operazioni di sgombero e pulizia a cui il Consorzio Coopertaivo Ortofrutticolo non ha mai provveduto, neppure dopo l’ordinanza dello scorso gennaio a firma del sindaco Enrico Costa.
Il Consorzio adesso sembra però disponibile a cedere l’area al Comune. 480 mila il prezzo pattuito, da tradurre in un preliminare di vendita per poi demolire tutti gli edifici in disuso e riqualificare finalmente la piazza.

Servizi 21 Novembre 2022

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali