menu

19.11.2022

MAROSTICA. RESIDENTI "IN CAMPO" CONTRO IL PARCHEGGIO

Decine e decine di persone insieme per dire no a un nuovo parcheggio a Campo Marzio a Marostica. Hanno delimitato con un nastro l’area che dovrebbe accogliere le macchine di insegnanti e genitori degli studenti che da gennaio andranno nello spazio dell’oratorio Santa Maria Assunta per permettere l’adeguamento sismico del vecchio edificio scolastico. Posti auto che dovrebbero essere sistemati con dello stabilizzato.
Per i residenti l’area verde è intoccabile perché è un patrimonio storico che esiste dai tempi della serenissima. ...È da più di un mese che il comitato di quartiere ha chiesto di parlare con il sindaco per esporre i loro suggerimenti per evitare conflitti e polemiche.
La preoccupazione è che il progetto sia definitivo. Franco Guerra per 40 anni presidente del quartiere lo ricorda quand’era un bosco littorio nel dopoguerra. Per anni i residenti di Campo Marzio hanno lottato perché non diventasse un parcheggio di camion e autobus. Ora sono pronti a tutto per il loro polmone verde.

Servizi 19 Novembre 2022

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali