menu

10.11.2022

CALCIO. BASSANO ED EUROCASSOLA SUGLI SCUDI

Alle spalle una domenica radiosa per due, Bassano che stanga il Pozzonovo nel covo dei padovani per 2-1 e l'Eurocassola che nel proprio stadio invece travolge senza remissione il Castelnuovo del Garda per 3-0. Che fossero in salute e stessero entrambe benone ce ne eravamo accorte nel derby di 10 giorni fa, ora è arrivata la conferma che ne fa due protagoniste dell'Eccellenza. Bassano in piena zona playoff promozione a un passo dal podio e a 5 lunghezze dal ...primo posto occupato dall'Ambrosiana. L'Euro invece procede appena un gradino più sotto pronto a irrompere in griglia.
Il Bfc a Pozzonovo è passato grazie alle reti di due dei suoi uomini più in palla, il giovanottino Alessandro Chia e l'estroso Bounafaa, gli stessi marcatori del derby della domenica precedente. Cassola invece ha fatto festa coi goleador Simoni e col cannoniere Fagan, autore di una doppietta. E domenica l'Euro sarà di scena nell'ostico terreno del Valgatara per andare ancora a caccia di gloria mentre Bassano domenica alle 14.30 al Mercante è atteso alla partitissima contro la Clivense di Sergio Pellissier, il Chievo in pratica, la grande favorita del girone, attualmente seconda.
In pratica è Bassano-Chievo 36 anni dopo il famigerato spareggio di Brescia dell'86 vinto dal Bassano ma col balzo in serie C cancellato dalla giustizia sportiva proprio a beneficio dei gialloblù che da lì iniziarono la loro celeberrima favola bruscamente interrotta due anni fa. Quel giorno in campo per il Bassano c'erano Ezio Glerean e Massimo Tolfo, rispettivamente allenatore e presidente dei giallorossi. Loro e non solo loro rincorreranno domenica una sacrosanta e legittima rivincita sul campo.

Servizi 10 Novembre 2022

05/02/2023 Bassano Notizie

04/02/2023 Bassano Notizie

03/02/2023 Bassano Notizie

02/02/2023 Bassano Notizie

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali